Coppa Mazzotti 2019: ancora qualche giorno per iscriversi - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi
10/10/2019 | di Gaetano Derosa
Coppa Mazzotti 2019: ancora qualche giorno per iscriversi
Lunedì 14 ottobre sarà l’ultimo giorno per iscriversi alla Coppa Franco Mazzotti, gara di regolarità intitolata a uno dei quattro “moschettieri” fondatori della 1000 Miglia
10/10/2019 | di Gaetano Derosa

Lunedì 14 ottobre sarà l’ultimo giorno per iscriversi alla Coppa Franco Mazzotti. Una gara di regolarità molto selettiva, intitolata a uno dei quattro “moschettieri” fondatori della 1000 Miglia con Aymo Maggi, Renzo Castagneto e Giovanni Canestrini.

Organizzata dal Club della 1000 Miglia “Franco Mazzotti”, verrà disputata su due giornate, i prossimi 19 e 20 ottobre. Le verifiche tecniche e sportive si terranno a Brescia, al Museo Mille Miglia. La prima parte della gara (che si articola su 8 controlli orari e ben 95 prove cronometrate) attraverserà la Franciacorta, con il passaggio presso la dimora natia di Franco Mazzotti, a Chiari.

L’arrivo della prima tappa, con la cena e il pernottamento, sarà a Sirmione, la splendida località definita la “Perla del Garda”. Domenica 20, allo scopo di ricordare le imprese aeronautiche di Mazzotti, caduto in guerra alla cloche del suo aereo, l’arrivo della gara si terrà all’aeroporto militare di Ghedi. Le prove finali saranno disputate sulle piste, mentre il pranzo sarà servito negli hangar dei Tornado del Sesto Stormo, i “Diavoli Rossi”. È stato anche previsto un pacchetto turistico per soggiornare a Sirmione nei giorni antecedenti la gara.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >