Club / News / Regolarità
05 settembre 2014 | di Redazione Ruoteclassiche

“Coppa Ugo Barone – Svolte di Popoli”, pronti, attenti, via!

Si accendono i riflettori sull'imminente "Coppa Ugo Barone - Svolte di Popoli Classiche", gara di regolarità classica Asi, la cui quarta edizione è in programma nel weekend del 6-7 settembre. La manifestazione, nata in Toscana nel 2011 e già alla seconda edizione in terra d'Abruzzo, si articola su una serie di prove di regolarità e su un concorso dinamico di conservazione e restauro per vetture ed è organizzata dalla Gentleman Drivers Asd in collaborazione con il club Pescara Corse Veteran Car, Auto Antiche Aquilane e il Vasto Veicoli Storici.

La partecipazione è limitata ad auto sportive prodotte fino al 1975, con particolare attenzione alle "barchette". Tra i modelli di maggior prestigio si annuncia la presenza di Porsche "550 RS Spyder", "356 Speedster", "Ferrari 250 SWB", Abarth "SP 2000 Prototipo", ma anche di Chevron, Jaguar, Alfa Romeo, Maserati, Cisitalia, Ermini, Giaur, Stanguellini, Taraschi, Colli, Ginetta, Aslhey ed Elva.

La giornata di sabato sarà dedicata a un "rally" lungo le strade più suggestive del Centro Abruzzo, con tratti cronometrati e passaggi nei centri storici di numerose località. Domenica mattina si svolgerà, invece, la rievocazione della cronoscalata delle Svolte di Popoli, che sono state teatro di grandi sfide per moltissimi esemplari presenti alla manifestazione.

La storica maison di orologeria Eberhard & Co, sponsor dell'evento, assegnerà il Premio Sportività ed Eleganza - un orologio "Traversetolo" - alla vettura che si sarà distinta per fascino nel corso della cronoscalata di domenica.

Condividi
COMMENTI