News
23 giugno 2015 | di Redazione Ruoteclassiche

“Dolce vita d’estate”, pronti al via!

Ci siamo, mancano meno di 24 ore al via! L'operazione "Dolce vita d'estate" sta per partire e in redazione si mettono a punto  gli ultimi dettagli, a cominciare dal percorso che ora ha anche un roadbook con orari precisi di arrivo e di partenza dalle varie località. Le due protagoniste, la Lancia Aurelia B24 e l'Alfa Romeo Giulietta Spider, legate indissolubilmente la prima al film "Il sorpasso" e la seconda alla Dolce vita romana (e al celebre film di Fellini), ripercorrerano attraverso la via Aurelia le strade della pellicola di Dino Risi.

Senza titolo-1OK

L'iniziativa, un mix di turismo, cultura e amarcord, è stata ideata da noi di Ruoteclassiche con la collaborazione di Alfa Romeo, Lancia, Car Shoe, Eberhard, Bosch e Pirelli.

Il programma prevede una prima tappa, giovedì mattina attorno alle 8.30 agli stabilimenti Pininfarina di Cambiano (Torino) per un saluto con il presidente Paolo Pininfarina; la carovana partirà quindi alla volta di Santa Margherita Ligure, dove tra le 12 e le 15 le due vetture (sessanta primavere quest'anno per ciascuna) saranno a disposizione di curiosi e appassionati per un selfie e l'incontro con la redazione di Ruoteclassiche, in Piazza Vittorio Veneto, a due passi dal lungomare. Attorno alle 19, arrivo a Forte dei Marmi, dove è previsto un aperitivo presso il Cocktail Bar Costes di Via Achilli Franceschi 6, e un incontro con altri colezionisti di Aurelia B24 e Giulietta Spider (i primi che si presenteranno con la copia di Ruoteclassiche di giugno riceveranno un free drink).

La giornata di venerdì sarà interamente dedicata a visitare le location de "Il sorpasso", con shooting fotografici tra Civitavecchia e Roma. Sabato, l'arrivo nella capitale, con tappa alla Stadio dei Marmi, per foto, riprese video e appuntamento con i collezionisti che vorranno raggiungerci. Dalle 16 al 19, sosta di fronte al Rome Marriott Grand Hotel Flora, di Via Veneto. Obiettivo, immergere due icone del made in Italy degli anni Cinquanta nelle atmosfere di quella dolce vita romana che tanto contribuì a far conoscere lo stile italiano nel mondo.

La splendida Lancia Aurelia B24 - esemplare prodotto nel 1955 - fa parte della collezione Lancia, mentre la Giulietta Spider - esemplare del 1958 - appartiene alla collezione Quattroruote. Ogni tappa sarà un'occasione imperdibile per vedere insieme due auto che hanno segnato uno dei periodi più glamour e spensierati della nostra storia recente. Tutti gli appassionati potranno seguire l'evento dalla nostra cronaca live sia qui sul nostro sito sia sulle pagine social di Ruoteclassiche (#DolceVitadEstate).

Condividi
COMMENTI