Club / News
04 maggio 2010 | di Redazione Ruoteclassiche

DOVE OSANO GLI SCORPIONI

Festa dello scorpione all'edizione 2010 della Vernasca Silver Flag, organizzata dal Club Piacentino Auto Moto d'Epoca. Dall'11 al 13 giugno, saranno chiamate a raccolta, in una categoria speciale, "AbarthMille e Mille Abarth", affiancate da nomi importanti del motorismo sportivo - piloti, meccanici e progettisti - che hanno avuto un ruolo nell'avventura più che ventennale del celebre marchio sportivo.

Il via alle operazioni per le 170 auto presenti sarà dato il sabato mattina, quando si svolgerà la prima delle tre sfilate del Concorso dinamico di restauro e conservazione per vetture da competizione, meglio noto come Vernasca Silver Flag.

Dopo una breve presentazione a spettatori e giuria, i concorrenti si lanceranno sul percorso di 9 km, chiuso al traffico, che li porterà fino a Vernasca (seconda manche alle ore 15.30). Oltre alla categoria Abarth, le vetture saranno suddivise nelle tradizionali classi delle gare in salita: Turismo, Gran Turismo, Vetture sport fino al 1961, Vetture sport prototipo, Monoposto motore anteriore, Monoposto motore posteriore, Vetture anteguerra.

In serata, cena di gala nella piazza di Castell'Arquato. La domenica i motori faranno risentire la loro voce nella val d'Arda quando, alle ore 10.30, si svolgerà l'ultima salita.

Condividi
COMMENTI