News
06 maggio 2011 | di Redazione Ruoteclassiche

DUE CONCORSI FIRMATI ASI

L'Asi (Automotoclub Storico Italiano) lancia due concorsi sul tema della storia della motorizzazione nei diversi aspetti della sua evoluzione tecnica, con riferimento all'interdipendenza con la società.

Il primo, dedicato alla memoria di Giulio Alfieri, è riservato ai giovani laureati e ricercatori delle università, dei politecnici e di enti di ricerca, che potranno presentare risultati di ricerche o tesi di laurea e di dottorato; il secondo, in memoria di Fabio Taglioni, è aperto a quanti vogliano candidarsi presentando un elaborato redatto in base a esperienze personali o basato su ricerche documentarie, che dovranno essere rielaborate sulla base dei propri criteri.

Il tema del concorso è la motorizzazione in generale, estesa quindi non soltanto alle automobili, ma anche alle moto, ai veicoli per il trasporto merci, ai trattori, agli aerei, alle imbarcazioni, nelle versioni civili e militari, limitatamente però al periodo temporale che va dalle origini al 1980.

Gli elaborati dovranno pervenire, a mezzo raccomandata R.R., alla Segreteria Concorsi dell'Asi, Strada Val S. Martino Superiore, 27 - 10131 Torino, entro e non oltre il 15 dicembre 2011. Per informazioni: info@asifed.it

Condividi
COMMENTI