Club / News
05 luglio 2012 | di Redazione Ruoteclassiche

DUE PASSI IN ENGADINA CON LE ULTRAQUARANTENNI

Sarà l'evento glamour di fine estate, in una delle località - St. Moritz e i suoi dintorni - che sono da sempre sinonimo di lusso ed esclusività. L'evento, denominato Passione Engadina, si articola su tre giorni, dal 24 al 26 agosto, e prevede per la giornata di sabato una gara di regolarità classica tra le montagne, con il valico di due passi alpini, e la domenica un prestigioso concorso d'eleganza nel centro storico di St. Moritz.

Sarà però ben più di una kermesse riservata alle auto d'epoca, perché il patron Paolo Spalluto, giornalista di motori e organizzatore di eventi, ha approntato un programma "multisensoriale", che alle belle automobili associa anche cibo, profumi, vino, eleganza, moda, design.

Per la prima edizione, l'ospite d'onore sarà il marchio Maserati, che porterà a Passione Engadina quattro splendide vetture del Museo Panini, tra le quali la "Birdcage" e il prototipo "Birdcage 75th" realizzato nel 2006 dalla Pininfarina per celebrare i 75 anni della Casa torinese. La "tre giorni" è riservata alle automobili prodotte fino al 1972, e a poco meno di un mese dalla scadenza delle iscrizioni (il 31 luglio) le adesioni hanno già raggiunto quota 40 equipaggi. Per informazioni www.passione-engadina.ch

Condividi
COMMENTI