News
31 marzo 2016 | di Alvise-Marco Seno

Eberhard & Co: un cronografo speciale per i 100 anni della Targa Florio

In occasione della Targa Florio Classic (5 - 8 maggio) il marchio di orologeria Eberhard & Co., timekeeper ufficiale della manifestazione, presenta un cronografo meccanico speciale, il Champion V Targa Florio. Disponibile su prenotazione fino al 30 aprile.

Il prossimo primo weekend di maggio la Sicilia sarà il nuovo centro dell'universo della passione per le storiche. L'edizione numero cento della Targa Florio, che si terrà dal 5 all'8, comprenderà ben 5 eventi: Targa Florio Rally, Targa Florio Historic Rally, Targa Florio Classica, Targa Florio Historic Speed e Ferrari Tribute.

Eberhard & Co, timekeeper ufficiale della Targa Florio Classica (partenza il 6 maggio alle 9 con direzione Cefalù), rende omaggio alla centesima edizione della corsa creata nel 1906 da Vincenzo Florio con un modello speciale, il cronografo Champion V Targa Florio.

Siamo felici di celebrare con la Targa Florio 100 gloriose edizioni - dichiara Mario Peserico - CEO di Eberhard Italia. Il binomio perfetto fra il mondo delle auto vintage e i nostri orologi è tradizionalmente rappresentato dalla collezione Tazio Nuvolari, in questo caso, proprio per l’eccezionalità dell’evento, abbiamo deciso di fare qualcosa di speciale e di abbinare alla gara un modello differente, più sportivo e dall’evocativo nome Champion V dedicandolo a tutti quei campioni del passato, del presente e del futuro che prenderanno parte alla gara.

CRONOGRAFO CON DUE CONTATORI
Si presenta come un gronografo sportivo, con cassa in acciaio da 42,8 mm di diametro. Al suo interno è alloggiato un movimento meccanico a carica automatica. La lunetta, pure in acciaio, presenta un inserto circolare in alluminio sottoposto a trattamento “eloxage”. Sul quadrante, di colore bianco e personalizzato con il logo ufficiale della Targa Florio alle ore 9, i contatori della cronografia prendono posto alle ore 12 (minuti crono) e alle ore 6 (ore crono). In corrispondenza delle ore 4 è posizionata una piccola finestra con il datario. Sul rehaut è riportata la scala tachimetrica.

Questo modello è impermeabile fino a 50 metri ed è corredato da vetro zaffiro convesso, fondello serrato con 6 viti, cinturino in cuoio.

PREZZO
A tutti i partecipanti della Targa Florio Classic verrà regalato un esemplare del Champion V Targa Florio, con la possibilità di acquistarne un secondo pezzo a un prezzo speciale.

Il prezzo al pubblico è di 2.700 euro. Questo modello si può prenotare presso i rivenditori ufficiali fino al 30 aprile. Le consegne partiranno dal mese di giugno.

Alvise-Marco Seno

Condividi
COMMENTI