X

ECCO L’AUTO PIÙ COSTOSA AL MONDO

Si annuncia come l’automobile più cara al mondo, forte di un prezzo di ben 2 milioni di dollari (1,5 milioni di euro). È la DiMora “Natalia SLS 2” (il produttore – Alfred J. Di Mora – è americano ed è praticamente sconosciuto al grande pubblico, mentre “SLS” sta per “Sport Luxury Sedan”).

Si tratta di un’imponente berlinona dalle linee neoclassiche, realizzata interamente a mano ed equipaggiata con uno spaventoso motore 16 cilindri a V di 14.000 cm3 (sì, avete letto bene!) da 1200 cavalli. Non sono da meno gli interni, un autentico salotto con i sedili anteriori che possono ruotare su se stessi e un tavolino centrale che può trasformarsi in mobile bar (a celle refrigerate di cristallo e legno per tenere in fresco vini pregiati e sigari cubani).

Dalla sicurezza all’intrattenimento, dalle sospensioni al confort, tutto è tenuto sotto controllo da 60 computer. Che cosa abbia spinto un imprenditore a sviluppare un simile progetto in un momento di crisi generalizzata resta onestamente un mistero.

Ma non abbiamo dubbi sul fatto che qualche esemplare si venderà…

Tutte le news di Ruoteclassiche
Categorie: News
Tags:
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie