Eventi
24 November 2019 | di Andrea Zaliani

ENI: Agip Novecento a Milano AutoClassica

Gli oli Eni con il marchio del cane a sei zampe sono in vetrina alla kermesse milanese accompagnati, sul loro stand, da un'auto d'eccezione

Una corretta lubrificazione è fondamentale per assicurare una lunga vita ai motori, specie quando il passare degli anni e dei chilometri inizia a farsi sentire. Tra le aziende petrolifere più attente all’universo delle auto classiche e delle youngtimer c’è sicuramente Eni, che propone sul mercato una linea di prodotti chiamata Agip Novecento. È lei l’assoluta protagonista dello spazio allestito in occasione di Milano AutoClassica. Presso lo stand, situato nel padiglione 22, si può inoltre osservare da vicino una stupenda Alfa Romeo 6C 2500 SS Corsa Spider (carrozzeria Colli Milano) del 1947. Non solo: i visitatori possono ricevere anche spiegazioni tecniche sui vari articoli Eni e sulle loro proprietà specifiche.

Per tutte le esigenze. La gamma Agip Novecento si articola attorno differenti tipi di oli con formulazioni diverse, specifiche per le vetture delle diverse epoche. L’evoluzione subita nel corso del tempo dalle meccaniche sia a livello di materiali, sia in fatto di tolleranze, rende infatti raccomandabile l’utilizzo di lubrificanti ad hoc, gli unici in grado di garantire sempre un’adeguata protezione e prestazioni al top. Ad accomunare questi oli Eni è un’elevata viscosità anche alle temperature elevate, che permette di mantenere sempre un film protettivo tra i componenti soggetti ad attrito, riducendo l’usura e migliorando la longevità e le performance. Gli oli sono prodotti unendo il know how maturato attraverso storici rapporti di collaborazione con le Case e le più recente tecnologie, sviluppate con un lavoro di ricerca costante.

Una gamma articolata. In concreto il listino Agip Novecento vede presenti oli motori che coprono svariate epoche. Accanto a loro sono offerti anche oli per uso racing, per mezzi pesanti d’epoca (bus, camion e trattori), un lubrificante studiato per i motori destinati a lunghi periodi di inattività e un vasto assortimento di prodotti per gli organi della trasmissione.

Condividi
COMMENTI