Eventi
12 March 2020 | di Redazione Ruoteclassiche

Essen: Techno Classica posticipata

Il Coronavirus preoccupa anche gli altri Governi, per questo motivo il ministro federale della sanità Jens Spahn ha chiesto di sospendere tutti gli eventi che prevedano oltre 1000 partecipanti.

Techno Classica è la più grande fiera di auto d’epoca al mondo, e ha luogo a Essen, in Germania. L’edizione 2020 si sarebbe tenuta dal 25 al 29 marzo, ma la crescente diffusione del virus ha indotto il ministero federale della salute del Land Nord Reno-Westfalia ad adottare misure più stringenti per prevenire i contagi: attualmente i casi rilevati sono più di un migliaio e il dato è destinato a crescere.

L’appuntamento per gli appassionati e i commercianti di vetture storica nelle passate edizioni ha visto la partecipazione di quasi 200 mila visitatori provenienti da 46 Paesi diversi, perciò il rischio di potenziali contagi sarebbe molto elevato.L’organizzatore della fiera rende noto che in questo momento la salute dei visitatori e degli espositori sia la priorità assoluta, perciò si valuta la possibilità di un rinvio, affinchè la 32° Techno Classica possa svolgersi anche quest’anno con la dovuta sicurezza. Tutte le informazioni verranno comunicate tramite newsletter, e con continui aggiornamenti sui canali social.

Condividi
COMMENTI