Auto
01/04/2011
|
di
ESTRAZIONE BORGHESE
È la berlina della middle class italiana. Nel 1964 debutta la versione alimentata con due carburatori doppio corpo: la potenza sale da 58 a 71 cavalli e la velocità da 138 a oltre 145 km/h. E corre con successo nei rally. Altro che Suv; con la “Fulvia” si andava al mare in cinque, con tutti […]
01/04/2011
|
di
È la berlina della middle class italiana. Nel 1964 debutta la versione alimentata con due carburatori doppio corpo: la potenza sale da 58 a 71 cavalli e la velocità da 138 a oltre 145 km/h. E corre con successo nei rally.
Altro che Suv; con la "Fulvia" si andava al mare in cinque, con tutti i bagagli e il televisore tra le gambe. I due carburatori Solex di serie erano di difficile regolazione; molti preferirono sostituirli con il kit aftermarket Dell'Orto.
Un restauto completo può toccare i 20.000 euro, troppi. Imperativo trovare un esemplare in buona salute.
In edicola
Segui la passione
Marzo 2024
Protagonista della copertina di marzo è la Lancia Aurelia B20. Test a test per Alfa Romeo GT Junior e Fiat 124 Sport Coupé, e poi ancora l'incredibile storia di una Porsche 911 Carrera ripescata da un fiume, la Dodge Challenger RT del 1971, la BMW Z8 e l'Audi S3
Scopri di più >