FCA Heritage: riaprono le Officine Classiche - Ruoteclassiche
Cerca
News
14/05/2020 | di Redazione Ruoteclassiche
FCA Heritage: riaprono le Officine Classiche
FCA Heritage annuncia l'apertura delle Officine Classiche
14/05/2020 | di Redazione Ruoteclassiche

Le Officine Classiche di FCA Heritage a Mirafiori (Torino) riaprono a partire da oggi: riprendono le attività di restauro e certificazione sospese a causa del Coronavirus. Nelle Officine Classiche verrà rispettato il protocollo di sicurezza e salute, elaborato dal Gruppo FCA con l’aiuto del virologo Roberto Burioni, già in vigore in tutte le realtà italiane di FCA .

Attive dal 2015 presso la sede di Abarth & C. in via Plava a Torino, nell’ex Officina 83 di Mirafiori le Officine Classiche effettuano riparazione, restauro e certificazione delle auto storiche del gruppo FCA, sia quelle appartenenti a collezionisti privati che quelle della preziosa collezione di FCA Heritage, il dipartimento del Gruppo dedicato per la tutela e alla promozione del patrimonio storico dei brand italiani di FCA.

Le attività. I tecnici delle Officine Classiche, altamente qualificati svolgono diverse attività, dalla semplice manutenzione anche per i modelli da competizione al restauro completo: dalla diagnosi al ripristino degli interni, dalla riparazione dei singoli componenti meccanici ed estetici fino al collaudo finale. Per ogni modello vengono seguiti processi definiti e rigorosi, ma allo stesso tempo flessibili per adattarsi a ogni tipo di esigenza. Ad ogni restauro viene allegato un dossier, che raccoglie la documentazione tecnica e fotografica degli interventi realizzati.

Certificazioni. Le Officine Classiche effettuano anche servizi legati alla “Certificazione di autenticità”. Dopo aver analizzato acuratamente la vettura storica in esame ed averne verificato i dati di produzione e le specifiche tecniche presso gli archivi aziendali, FCA Heritage attesta l’autenticità dell’auto d’epoca, evidenziandone il valore. La Certificazione di Autenticità è disponibile per le auto classiche dei Brand Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth. Su richiesta l’attività di analisi della vettura storica può essere eseguita anche a domicilio, in completa sicurezza.

#insiemeperilclassico

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Maggio 2024
In copertina sul numero di maggio di Ruoteclassiche un Maggiolino Cabriolet molto particolare. Si tratta di una rarissima versione dotata del kit Okrasa, che la rende davvero molto vivace. Poi il ricordo di Ayrton Senna a 30 anni dalla scomparsa, la Mercedes 190 E 2.3-16, l'Alfa Romeo 6C 2500 Sport carrozzata Turinga, l'intervista al collaudatore delle Lamborghini Valentino Balboni e il Test a test fra due affascinanti coupé come la BMW 3.0 CSL e la Jaguar XJC 4.2
Scopri di più >