Federperiti: Ruoteclassiche consegna i diplomi a Padova - Ruoteclassiche
Cerca
News
25/10/2018 | di Redazione Ruoteclassiche
Federperiti: Ruoteclassiche consegna i diplomi a Padova
Consegnati i diplomi di Esperto di auto storiche ai sette corsisti che hanno frequentato la quarta edizione del corso organizzato da Federperiti
25/10/2018 | di Redazione Ruoteclassiche

Giovedì 25 ottobre alle 15 allo stand di Ruoteclassiche sono stati consegnati i diplomi di Esperto di auto storiche ai sette corsisti che hanno frequentato la quarta edizione del corso organizzato da Federperiti, Ruoteclassiche e Quattroruote Professional.

I diplomati. I corsisti che hanno superato l’esame finale, tutti con votazioni molto alte, sono: Davide Erma, Guido Ganassin, Giuseppe Maggi, Franco Paolo Marinelli, Mauro Moro, Mattia Muci e Santi Restuccia.

Nuovi corsi in arrivo. A consegnare i diplomi, il vice direttore di Ruoteclassiche, Carlo Di Giusto, il tutor e docente del corso, Marco Di Pietro, il Presidente dell'associazione, Filippo Zaffarana, e il Presidente dell’Associazione Eve, Cinzio Milanesi. Nei primi quattro corsi si sono diplomati quasi 50 esperti. L’edizione numero 5 del corso Eve (Esperto in veicoli d’epoca) partirà nella seconda metà di novembre: le iscrizioni sono ancora aperte. Il corso si svolgerà nell’arco di alcuni mesi a cavallo tra il 2018 e il 2019 e porterà i partecipanti a sviluppare le conoscenze tecnico-storiche e documentali per valutare il grado di restauro e/o conservazione dei veicoli da collezione e, attraverso la metodologia dell’analisi di Mercato di Ruoteclassiche, stabilire il corretto valore economico delle auto storiche da periziare.

Marco Di Pietro

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >