News
25 ottobre 2018 | di Redazione Ruoteclassiche

Federperiti: Ruoteclassiche consegna i diplomi a Padova

Giovedì 25 ottobre alle 15 allo stand di Ruoteclassiche sono stati consegnati i diplomi di Esperto di auto storiche ai sette corsisti che hanno frequentato la quarta edizione del corso organizzato da Federperiti, Ruoteclassiche e Quattroruote Professional.

I diplomati. I corsisti che hanno superato l’esame finale, tutti con votazioni molto alte, sono: Davide Erma, Guido Ganassin, Giuseppe Maggi, Franco Paolo Marinelli, Mauro Moro, Mattia Muci e Santi Restuccia.

Nuovi corsi in arrivo. A consegnare i diplomi, il vice direttore di Ruoteclassiche, Carlo Di Giusto, il tutor e docente del corso, Marco Di Pietro, il Presidente dell'associazione, Filippo Zaffarana, e il Presidente dell’Associazione Eve, Cinzio Milanesi. Nei primi quattro corsi si sono diplomati quasi 50 esperti. L’edizione numero 5 del corso Eve (Esperto in veicoli d’epoca) partirà nella seconda metà di novembre: le iscrizioni sono ancora aperte. Il corso si svolgerà nell’arco di alcuni mesi a cavallo tra il 2018 e il 2019 e porterà i partecipanti a sviluppare le conoscenze tecnico-storiche e documentali per valutare il grado di restauro e/o conservazione dei veicoli da collezione e, attraverso la metodologia dell’analisi di Mercato di Ruoteclassiche, stabilire il corretto valore economico delle auto storiche da periziare.

Marco Di Pietro

Condividi
COMMENTI