Fiat 600 prototipo, il nostro video esclusivo - Ruoteclassiche
Cerca
Auto / News
18/03/2015 | di Redazione Ruoteclassiche
Fiat 600 prototipo, il nostro video esclusivo
9 marzo 1955, un mercoledì: al Salone di Ginevra fa il suo debutto sulla scena la Fiat 600, destinata a diventare l'automobile del boom economico. Noi, però, siamo andati alle origini: a uno dei primi prototipi, realizzato addirittura nella primavera del 1952.
18/03/2015 | di Redazione Ruoteclassiche

9 marzo 1955, un mercoledì: al Salone di Ginevra fa il suo debutto sulla scena la Fiat 600, destinata a diventare l'automobile del boom economico. Noi, però, siamo andati alle origini: a uno dei primi prototipi, realizzato addirittura nella primavera del 1952. Accantonato a metà degli anni Cinquanta e successivamente esposto per un certo periodo al Centro Storico Fiat, dal 2007 è custodito a Mirafiori anche se non più in grado di marciare.

Nel nostro video esclusivo si possono apprezzare le soluzioni estetiche e meccaniche innovative per l'epoca, non tutte riprese però nella versione di serie.

TAGS fiat
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Maggio 2025
Nel numero di maggio troverete la prima Porsche 911 Targa, la Fiat 600, due Alfa Romeo 75 da corsa, l'Abarth OT 1300, tante storie ed eventi
Scopri di più >