Per “approvare” questa particolare Fiat Panda 4x4 Sisley in scala 1:18 andiamo a verificare i dettagli che la seconda versione offriva. Cominciamo dal frontale: vernice metallizzata con mascherina epresa d’aria sul cofano in tinta con la carrozzeria; tutto corretto, compresi i lavafari.
Fiancata. Nella visuale di lato si apprezza la realizzazione dei paraspruzzi e l’ampio logo adesivo sulla portiera, con accanto una delle “innumerevoli” canoe di cui è disseminata. Sempre osservando il modellino di fianco, spiccano i cerchi avorio con il coprimozzo decorato e gli pneumatici di buon livello.
Muso verso il basso. L’assetto è corretto, con un leggero sbilanciamento in avanti; ben fatto poi il piccolo portapacchi sulla parte posteriore del tetto. I gruppi ottici sono cromaticamente brillanti, decal e loghi sono riprodotti graficamente bene e la presenza del gancio traino è un plus che non stona.
All’interno. Riprodurre il mix finta pelle e Alcantara non è semplice in scala, ma il risultato soddisfa l’occhio così come il quadro strumenti con l’appendice centrale con inclinometro e la bussola. Il modello non è apribile, ma l’interno si riesce ad apprezzare lo stesso. I quattro colori con cui questa Panda speciale fu prodotta ci sono tutti: rosso metallizzato, verde tropico, grigio quartz e blue Agadir.
È in consegna. Disponibile da questo mese, il prezzo del modello è il solito, 109,90 euro, al quale Laudoracing-models ci ha ormai abituato, per l’equilibrato rapporto qualità/prezzo. Per un’esposizione differente dal solito, consigliamo una tavola rettangolare di legno, una metà con effetto asfalto e l’altra di terra e arbusti, con il modello collocato esattamente in mezzo.