FIGLIA DI UNA DEA - Ruoteclassiche
Cerca
Auto
31/01/2011 | di Redazione Ruoteclassiche
FIGLIA DI UNA DEA
L’erede della “DS” debutta nell’agosto del 1974. Della progenitrice mantiene le sospensioni idropneumatiche e il motore, montato però in senso trasversale e inclinato in avanti di 30 gradi per abbassare il cofano e ottenere un coefficiente aerodinamico record: 0,30. La prima serie con i paraurti in acciaio è la più ambita ed è anche quella […]
31/01/2011 | di Redazione Ruoteclassiche

L'erede della "DS" debutta nell'agosto del 1974. Della progenitrice mantiene le sospensioni idropneumatiche e il motore, montato però in senso trasversale e inclinato in avanti di 30 gradi per abbassare il cofano e ottenere un coefficiente aerodinamico record: 0,30.

La prima serie con i paraurti in acciaio è la più ambita ed è anche quella destinata a rivalutarsi di più. I prezzi sono bassi, ma gli esemplari perfetti sono rari e il restauro può essere costoso...

TAGS citroën
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >