Regolarità
13 February 2019 | di Himara Bottini

Franciacorta Historic, dal 1° marzo aprono le iscrizioni

Bisognerà aspettare fino al primo di marzo per iscriversi al Franciacorta Historic, secondo appuntamento dell’anno dopo la Winter Marathon firmato Vecars, e prima sfida valida per il Criterimu Bresciano Regolarità 2019, che andrà in scena sabato 6 aprile.

Potete partecipare anche se non siete bresciani, basta essere in possesso di regolari licenze sportive e di un'auto storica costruita entro il 1971. Accettate anche vetture fino al 1976 ma, in questo caso, per essere sicuri di venire ammessi alla gara dovrete disporre di un modello di particolare interesse storico e collezionistico.

Un appuntamento per professionisti. Gara di regolarità per auto storiche a calendario Aci Sport, il Franciacorta Historic è rinomato nell'ambiente del motorismo storico sia per l’alto livello delle auto iscritte sia per la bellezza delle location che ospitano le verifiche tecniche e sportive e i momenti conviviali. La gara è anche famosa per l’alto livello tecnico, che tiene alto il livello di adrenalina degli equipaggi dall'inizio alla fine.

A caccia di punti. Se poi siete anche bresciani, con il Franciacorta Historic potete mettere da parte qualche punto importante per il Criterium Bresciano Regolarità, una sorta di campionato di casa esclusivo per piloti che risiedono nella provincia di Brescia, e che prosegue nel corso dell’anno con il Circuito della Fascia d’Oro, il Trofeo Dimmidisì, la Targa Città di Palazzolo, il Trofeo Valli Bresciane, il Città di Lumezzane e il Circuito del Garda.

Iscirzioni a partire dal 1° marzo. Il Franciacorta Historic di quest’anno conferma l’Agriturismo Solive come location per ospitare sia le verifiche del venerdì pomeriggio sia quelle del sabato mattina. Sempre sabato, dopo la consegna dei road book, avverrà il taglio del nastro di partenza, con il via della prima vettura alle 11.00. Il percorso di circa 130 chilometri prevede 50 prove cronometrate attraverso alcune delle più suggestive zone del Franciacorta, con rientro a Solive. Non resta che aspettare le 10.00 del primo marzo e iscriversi!

Condividi
COMMENTI