Franciacorta Historic, ad aprile la 15ª edizione - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi
08/02/2022 | di Giancarlo Gnepo Kla
Franciacorta Historic, ad aprile la 15ª edizione
Fervono i preparativi per l'attesissima Franciacorta Historic, a calendario dall'8 al 9 aprile. Ecco i dettagli della quindicesima edizione!
08/02/2022 | di Giancarlo Gnepo Kla

Si accendono i motori del consueto appuntamento primaverile con le auto storiche in Franciacorta, che nel 2022 si terrà nel secondo weekend di aprile.

Archiviata la 34ª Winter Marathon, Vecars torna al lavoro per la quindicesima edizione di Franciacorta Historic, in programma venerdì 8 e sabato 9 aprile 2022 tra gli incantevoli scenari della Franciacorta.
La gara di regolarità è riservata alle vetture costruite fino al 1971 e a una selezione di modelli, di particolare interesse storico e collezionistico, prodotti entro il 1976 che verranno scelti ad insindacabile giudizio del Comitato Organizzatore.

Conferme e novità. In queste settimane gli organizzatori sono impegnati nella predisposizione del nuovo format di gara. Dopo il record di presenze dello scorso anno, con 130 equipaggi verificati (di cui 23 top driver e ben 39 vetture anteguerra), ci saranno diverse novità: a cominciare dal percorso che si snoda tra le più affascinanti zone della Franciacorta e le sponde del Lago d'Iseo. Qui gli equipaggi si sfideranno durante numerose prove cronometrate, mai ripetute, e adatte per ogni tipologia di vettura, dalle più datate alle più recenti. E, se verrà data ampia rilevanza alla parte sportiva, da sempre molto apprezzata da tutti partecipanti, anche l'ospitalità sarà di alto livello.

Come partecipare. Le iscrizioni apriranno martedì 1 marzo e chiuderanno alle ore 00.00 di sabato 2 aprile. Verranno effettuate online, accedendo alla sezione "2022 > ISCRIZIONE ONLINE”. Inoltre, per richiedere ulteriori informazioni è possibile contattare il Comitato Organizzatore inviando un messaggio tramite la pagina "CONTATTI" del sito.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Luglio 2024
In copertina su Ruoteclassiche di luglio la Mercedes 710 SS con cui abbiamo partecipato alla 1000 Miglia. I 50 anni della VW Golf e della Scirocco raccontati da Giugiaro, le origini del turbocompressore, il confronto tra la Fiat 600 D Multipla e la sua versione Taxi e un ricordo del progettista Carlo Chiti a cent'anni dalla nascita. Allegato a Ruoteclassiche, l'ultimo volume della collana Icone, dedicato alle supercar, oppure il fascicolo sui 110 anni della Maserati. Ve li consigliamo entrambi
Scopri di più >