Franciacorta Historic, ad aprile la 15ª edizione - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi
08/02/2022 | di Giancarlo Gnepo Kla
Franciacorta Historic, ad aprile la 15ª edizione
Fervono i preparativi per l'attesissima Franciacorta Historic, a calendario dall'8 al 9 aprile. Ecco i dettagli della quindicesima edizione!
08/02/2022 | di Giancarlo Gnepo Kla

Si accendono i motori del consueto appuntamento primaverile con le auto storiche in Franciacorta, che nel 2022 si terrà nel secondo weekend di aprile.

Archiviata la 34ª Winter Marathon, Vecars torna al lavoro per la quindicesima edizione di Franciacorta Historic, in programma venerdì 8 e sabato 9 aprile 2022 tra gli incantevoli scenari della Franciacorta.
La gara di regolarità è riservata alle vetture costruite fino al 1971 e a una selezione di modelli, di particolare interesse storico e collezionistico, prodotti entro il 1976 che verranno scelti ad insindacabile giudizio del Comitato Organizzatore.

Conferme e novità. In queste settimane gli organizzatori sono impegnati nella predisposizione del nuovo format di gara. Dopo il record di presenze dello scorso anno, con 130 equipaggi verificati (di cui 23 top driver e ben 39 vetture anteguerra), ci saranno diverse novità: a cominciare dal percorso che si snoda tra le più affascinanti zone della Franciacorta e le sponde del Lago d'Iseo. Qui gli equipaggi si sfideranno durante numerose prove cronometrate, mai ripetute, e adatte per ogni tipologia di vettura, dalle più datate alle più recenti. E, se verrà data ampia rilevanza alla parte sportiva, da sempre molto apprezzata da tutti partecipanti, anche l'ospitalità sarà di alto livello.

Come partecipare. Le iscrizioni apriranno martedì 1 marzo e chiuderanno alle ore 00.00 di sabato 2 aprile. Verranno effettuate online, accedendo alla sezione "2022 > ISCRIZIONE ONLINE”. Inoltre, per richiedere ulteriori informazioni è possibile contattare il Comitato Organizzatore inviando un messaggio tramite la pagina "CONTATTI" del sito.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >