Eventi
03 luglio 2018 | di Redazione Ruoteclassiche

Garlenda, al via l’invasione di “Cinquini” per il 35° Meeting Internazionale

Le operazioni sono già entrate nel vivo. Anche se la trentacinquesima edizione del Meeting Internazionale di Garlenda (IM) vivrà, come di consueto, i suoi momenti clou nel weekend, dal 6 all’8 luglio. L’evento, organizzato dal Fiat 500 Club Italia, è un classico d'estate capace di stravolgere viabilità e abitudini di un intero territorio e richiamare equipaggi da tutta Europa.

Ogni anno c'è un Paese ospite, e quest'anno tocca all'Ungheria, rappresentata dal Fiat 500 Club Hungary. Per i partecipanti che arrivano da più lontano è l'occasione di trascorrere una settimana sulla riviera di Ponente, da qui l'idea degli organizzatori di "aprire le danze" già da lunedì 2. Il giorno fissato per il via sarà però venerdi 6: dalle 9 alle 23, per tutto il weekend, si svolgeranno il mercato ricambi a Parco Serre e la concentrazione dei veicoli a Parco Villafranca (punto di partenza per le escursioni).

Il grosso degli arrivi da venerdì. L’inaugurazione del “Meeting” si svolgerà a Borgata Nuova, mentre le auto da Parco Villafranca partiranno per il giro turistico a Laigueglia, forse uno dei punti più scenografici dell'intera manifestazione. Alle 19.30, sempre nel parco, si apriranno gli stand gastronomici e un’ora dopo si terrà la cena di gala al Castello Costa del Carretto Garlenda. La serata proseguirà con l’intrattenimento musicale e alle 23 con l’evento “500 by Night” ad Alassio, altro classico delle ultime edizioni del Meeting, con un gruppo di vetture esposte sul molo del porto, a ridosso del mare. Sorpresa finale, per i più temerari, il bagno di mezzanotte.

Il 7 luglio, escursione a Borgata Castelli di Garlenda. Dalle 10 in poi ci sarà un talk show sotto forma di tavola rotonda e poi si partirà per il Grand Tour della Valle Arroscia e ancora per l’acqua park “Le Caravelle” a Ceriale. La sera, gran galà, spettacolo e disco dance. Domenica, altro appuntamento divenuto nel tempo una tradizione imprescindibile dell'evento: la sfilata all’Ippodromo dei Fiori a Villanova d’Albenga, dove si svolgeranno anche intrattenimento e spettacoli vari.

Condividi
COMMENTI