News
27/11/2007
|
di
GEMELLAGGIO TRA POLIZIE
Si è svolta il 23 ottobre, presso il Museo della Polizia di Stato in Roma, la cerimonia di gemellaggio con il Servizio Historique de la Police Belge. Presenti il capo della Polizia Italiana, Arturo Manganelli, e il pari grado belga, Fernard Kockelbeg. L’iniziativa era tesa a cementare lo spirito di collaborazione per la lotta al […]
27/11/2007
|
di
Si è svolta il 23 ottobre, presso il Museo della Polizia di Stato in Roma, la cerimonia di gemellaggio con il Servizio Historique de la Police Belge. Presenti il capo della Polizia Italiana, Arturo Manganelli, e il pari grado belga, Fernard Kockelbeg.
L'iniziativa era tesa a cementare lo spirito di collaborazione per la lotta al crimine organizzato, "che si può fronteggiare - ha spiegato Manganelli - solo in un contesto europeo". La delegazione belga è stata quindi accompagnata in un tour del museo, che ospita veicoli di varie epoche, testimoni di atti di coraggio e di sacrificio.
La Polizia Belga ha portato dal proprio museo una Porsche "911 LE", una Harley Davidson "1200 Electra Glide" e una Volkswagen "Coccinelle 1300".
In edicola
Segui la passione
Marzo 2025
Nel numero di marzo troverete la Fiat barchetta, l'Autobianchi Y10, l'Abarth 1000 Bialbero, la Chrysler Crossfire e molto altro ancora
Scopri di più >