Goodwood Revival, mostra fotografica di Uli Weber a Milano - Ruoteclassiche
Cerca
News
20/07/2023 | di Redazione Ruoteclassiche
Goodwood Revival, mostra fotografica a Milano
"Goodwood Revival" è il titolo della mostra fotografica, a Milano, dell'artista tedesco Uli Weber, con una selezione di scatti della storica manifestazione inglese
20/07/2023 | di Redazione Ruoteclassiche

“Goodwood Revival” è il titolo della mostra fotografica, aperta all’Università Bocconi di Milano fino al 31 ottobre 2023, dell’artista tedesco Uli Weber. Una selezione di dieci scatti realizzati nella tenuta di Goodwood, in varie edizioni della prestigiosa kermesse, che si tiene tradizionalmente ogni settembre. C’è la velocità e ci sono i dettagli, ci sono gli uomini nella tensione agonistica e le auto formidabili. Uli Weber si cimenta in questa mostra con il mondo dei motori, pur essendosi guadagnato fama internazionale soprattutto nei campi della moda, della pubblicità e della ritrattistica.

Parole del Duca. “Una festa per gli occhi, un libro che è diventato parte della lunga storia delle corse a Goodwood”. Così ha scritto il Duca di Richmond, ideatore della manifestazione e proprietario della tenuta del Festival, nell’introduzione al libro fotografico di Uli Weber edito da Skira, da cui sono tratti gli scatti della mostra. E continua: “Il suo occhio per il dettaglio, la capacità di catturare lo speciale momento del ‘drama’ ha riportato in vita il Revival, come nessun altro era stato in grado di fare prima”.

La mostra itinerante. L’esposizione, promossa da MIA Photo Fair, la più importante fiera italiana dedicata alla fotografia in Italia, organizzata da Fiere di Parma, è la prima tappa della mostra. Uli Weber con i suoi scatti sarà presente prima allo storico salone di Automotoretrò, nel febbraio 2024, e dopo, dal 2 a 10 marzo, durante l’edizione primaverile di Mercanteinfiera a Parma.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Settembre 2024
Nel numero di settembre troverete in copertina il test a test fra la Fiat Ritmo e la Renault 4 GTL, la Fiat Cinquecento Sporting, la Honda NSX, le due militari, Willys MB e VW Typ 82, la Regina, Lancia Aprilia Pinin Farina
Scopri di più >