Eventi / News / Regolarità
29 luglio 2014 | di Redazione Ruoteclassiche

Gran Premio Nuvolari, ultime ore per iscriversi

Sono state svelate il 2 luglio a Sirmione, nella tradizionale cena di presentazione a cura degli organizzatori, le novità della ventottesima edizione del Gran Premio Nuvolari, “grande evento” di regolarità classica in programma dal 18 al 21 settembre.

La manifestazione, organizzata dalla Scuderia Mantova Corsa, con la collaborazione dell’AC Mantova e del Museo Tazio Nuvolari, partirà da Sordello (MN) e si disputerà su un itinerario di 1000 chilometri, toccando sette tra i siti dell’Unesco tra i più straordinari e conosciuti nel mondo, tra i quali la stessa Mantova, Modena, Urbino, Arezzo, Siena, Ferrara e Ravenna. Ben 250 le vetture storiche al via, con oltre 500 gentleman driver provenienti da tutto il mondo, che si cimenteranno in 80 prove cronometrate, 5 prove di media e 25 controlli a timbro.

Le iscrizioni, che chiuderanno il 31 luglio, hanno fatto registrare un considerevole incremento delle adesioni rispetto alla precedente edizione, soprattutto per quanto riguarda le partecipazioni dall’estero. Alla partenza è confermata la presenza di un equipaggio d’eccezione: il sindaco di Mantova Nicola Sodano, insieme con Paolo Panera, presidente dell’Associazione Mantovana di Auto e Moto Storiche, a bordo di una vettura appartenuta a Tazio Nuvolari.

All'importante appuntamento con i cronometri sarà presente, come da tradizione fin dal 1991, la maison svizzera Eberhard & Co., che al "Mantovano volante" ha dedicato, all’interno della propria ricca gamma di segnatempo, una collezione speciale.

Condividi
COMMENTI