Il 4 luglio Cinquini da tutto il mondo on line - Ruoteclassiche
Cerca
News
09/06/2020 | di Nanni Cifarelli
Il 4 luglio Cinquini da tutto il mondo on line
Il tradizionale Meeting Internazionale delle Fiat 500 a Garlenda, previsto il 4 luglio quest'anno avrà luogo in forma virtuale, avvicinando gli appassionati del Cinquino da tutto il mondo.
09/06/2020 | di Nanni Cifarelli

Costretto ad annullare il tradizionale Meeting Internazionale delle Fiat 500 a Garlenda, il Fiat 500 Club Italia ha deciso di celebrare il 63° compleanno del Cinquino, lo stesso, il 4 di luglio, con un Meeting Virtuale.

La 37° edizione del Meeting Internazionale delle Fiat 500 era in programma come sempre nel primo fine settimana di luglio. A causa del Covid-19, gli organizzatori hanno pensato di rimandare il tutto al 2021 ma non si sono persi d’animo, predisponendo grandi festeggiamenti comunque per celebrare il 63° compleanno della mitica vettura italiana.

SFOGLIA LA GALLERY

Appuntamento al 4 luglio. "Stiamo preparando - ha spiegato il direttore del Meeting Alessandro Scarpa - un grande evento al Museo della 500 "Dante Giacosa" di Garlenda che vedrà la partecipazione di autorità, personalità di spicco e personaggi influenti del mondo 500. Il tutto sarà trasmesso sui social, sul sito e su diversi canali televisivi italiani. L’appuntamento è per la sera del 4 luglio e naturalmente sarà possibile interagire da ogni parte del mondo"

A proposito di partecipazione straniera, l'organizzazione ha già anticipato la presenza da remoto di numerosi Club e gruppi di cinquecentisti sparsi nel mondo che si collegheranno per un saluto e un augurio alla mitica 500 nella propria lingua natia. Confermati fin d’ora collegamenti con numerosi Paesi Europei, con l'Australia, l'Uruguay, il Giappone e gli Stati Uniti.

Più vicini con Internet. "Abbiamo deciso di impegnarci in questo nuovo format – ha dichiarato il fondatore del Fiat 500 Club Domenico Romano - per far sentire la nostra presenza in un momento in cui è ancora difficile pensare all'organizzazione di una manifestazione dai grandi numeri come il tradizionale Meeting di Garlenda, che richiama nell'entroterra e nel ponente ligure migliaia di visitatori ogni anno. Poterci comunque vedere per una serata a tema 500, con tanto di interventi culturali e tecnici, sarà un vero piacere. Internet ci permette fortunatamente di stare in contatto anche ora, ed anzi, nel periodo di lockdown è stato determinante per continuare ad essere accanto ai soci e agli amici stranieri!".

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Ottobre 2025
Nel numero di ottobre troverete la Lancia Aurelia B24 S, la Lamborghini Gallardo SE, la Lotus Elise, la Peugeot 205 cabriolet ex Maradona, il nostro Circolo dell'Automobile, gli eventi e molto altro ancora
Scopri di più >