In programma dal 13 al 16 febbraio, il Palm Beach Cavallino Classic 2026, tra gli eventi più importanti al mondo dedicati alle Ferrari da collezione di tutte le epoche, celebrerà il 35esimo anniversario cambiando "casa": per la prima volta si svolgerà, infatti, nell'esclusiva location The Boca Raton. Il prestigioso resort della Florida meridionale - con annesso campo da golf a 18 buche - offrirà nuovi spazi e servizi, mantenendo però intatto il format che include Tour d’Eleganza (prologo con sfilata delle Rosse heritage nei dintorni), Concorso del sabato e Classic Sports Sunday a Mar-a-Lago.
Omaggio alla storia
Il legame con la tradizione, comunque, rimane forte. Nella giornata di venerdì 13 febbraio, infatti, la sede storica dell’evento, The Breakers, tornerà protagonista ospitando la speciale 35th Anniversary Exhibition una mostra-esposizione dedicata alle auto d'epoca vincitrici del titolo di Best of Show nelle prime 34 edizioni. Dopo aver incantato gli ospiti, le vetture parteciperanno poi al Concorso del sabato.
Data strategica
La nuova collocazione e, soprattutto, le date in calendario quest'anno sono state scelte per evitare la consueta sovrapposizione con la 24 Ore di Daytona. Un’opportunità per vivere Cavallino Classic in totale immersione, senza compromessi per gli appassionati di motorsport.
Aperte le candidature
Dalla prima edizione del 1992, Cavallino Classic è diventato il punto di riferimento per le Ferrari d’epoca. L’edizione 2026 promette di alzare ulteriormente l’asticella, tra eleganza, passione e raffinatezza. Le candidature delle vetture da sottoporre alla valutazione del comitato di selezione sono già aperte, mentre la vendita dei biglietti partirà dal mese di giugno. Stay tuned...