INDUSTRIAL DESIGN - Ruoteclassiche
Cerca
Auto
10/11/2010 | di Redazione Ruoteclassiche
INDUSTRIAL DESIGN
Linea squadrata, superfici piatte (parabrezza compreso), niente cromature (non ha neppure la mascherina), un solo tergicristallo: rinunce che la matita di Giugiaro trasforma in elementi di stile e… 4,5 milioni di esemplari. Nonostante già dalla prima serie la “Panda” conquisti un consenso larghissimo, una parte del pubblico reclama alcuni confort, che arrivano con una versione […]
10/11/2010 | di Redazione Ruoteclassiche

Linea squadrata, superfici piatte (parabrezza compreso), niente cromature (non ha neppure la mascherina), un solo tergicristallo: rinunce che la matita di Giugiaro trasforma in elementi di stile e... 4,5 milioni di esemplari.

Nonostante già dalla prima serie la "Panda" conquisti un consenso larghissimo, una parte del pubblico reclama alcuni confort, che arrivano con una versione più equipaggiata presentata al Salone di Parigi del 1982.

In un completo dossier di 24 pagine, tutto ma proprio tutto sulla "Panda": dai primi figurini del 1976 all'ultima serie che dura fino al 2003. In coda, la nostra "Guida all'acquisto".

TAGS fiat
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >