La Mille Miglia? Un evento (e un marchio) sempre più internazionale, tanto che il nuovo comitato organizzatore, composto da Mac Events, Meet Comunicazione e SanremoRally, conta di farla uscire anche dai confini nazionali. In realtà il tracciato vero resterà l'ormai classicissimo Brescia-Roma-Brescia, ma il road show andrà in scena, con presentazioni ed esposizioni di vetture addirittura a New York, Londra, Ginevra, Mosca, Monaco di Baviera.
Intanto, gli organizzatori fanno i conti con numeri da record: 1700 richieste di iscrizione, a fronte delle sole 375 accoglibili. Alla manifestazione, in programma dal 15 al 18 maggio, hanno già fatto sapere di voler partecipare tre case automobilistiche: Gruppo Fiat (con quattro dei suoi cinque marchi: Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Ferrari), Mercedes e Jaguar.
E per l'edizione 2009 si pensa a una versione da esportazione, da disputarsi in Medioriente: Alessandro Casali, presidente del comitato organizzatore, ha già intrapreso un viaggio esplorativo incontrando gli ambasciatori italiani in Oman ed Emirati Arabi.
LA FRECCIA ROSSA VOLERA’ A DUBAI?
La Mille Miglia? Un evento (e un marchio) sempre più internazionale, tanto che il nuovo comitato organizzatore, composto da Mac Events, Meet Comunicazione e SanremoRally, conta di farla uscire anche dai confini nazionali. In realtà il tracciato vero resterà l’ormai classicissimo Brescia-Roma-Brescia, ma il road show andrà in scena, con presentazioni ed esposizioni di vetture […]
12/02/2008
|
di
In edicola
Segui la passione
Dicembre 2023
I 100 anni del Quadrifoglio Alfa Romeo e i 60 dell'Autodelta; le auto e le corse. Poi il Test a test fra Daimler Sovereign e Rover 3.5 Litre V8, una Classica di domani come la BMW 318is Racing Class II, la Lancia Aprilia berlinetta Pinin Farina esemplare unico, le dimore della famiglia Agnelli
Scopri di più >