News
10 June 2020 | di Nanni Cifarelli

La passione storica torna in strada con #ACIStoricoBackOnTheRoad

Nuova iniziativa di Aci Storico rivolta ai preparativi e alle prime uscite con le amate auto storiche all’aria aperta. Il tutto sarà filmato per poi lanciarlo sui social e condividerlo con gli amici dalla passione comune. C’è tempo fino a domenica 12 luglio.

La grande passione condivisa da casa nelle iniziative del progetto #ACIStoricoDaCasa, si potrà tornare a viverla all’aria aperta con i favolosi veicoli storici. E dato che l’idea di condividere la passione comune con tante foto e iniziative varie durante il lockdown ha riscosso ampi consensi, ACI Storico ha deciso di ripartire con nuove iniziative, tra le quali #ACIStoricoBackOnTheRoad.

Dalle foto ai video Dalla condivisione delle foto si passerà quindi ad un livello superiore, con piccoli video che mostreranno gli appassionati con i loro amati veicoli storici tornare in strada, attraverso l’iniziativa #LaNostraPassioneInStrada. Dalla vettura che esce dal garage, a quella che riaccende il motore dopo il lockdown, alle prime immagini su strada, e magari anche qualche scena della vettura storica che passa sui pressostati per gli allenamenti alle gare di regolarità classica. E così anche la parte sportiva sarà presente.

Video condivisi I video saranno poi condivisi sui canali Facebook e Instagram, e verrà realizzato un montaggio finale con le immagini più belle e significative della ripartenza e della passione che torna in strada. Un esempio dei video che potranno essere realizzati è presente con un brevissimo montaggio sulla pagina Facebook ACI Storico.

Come si fa a partecipare Basterà inviare via messenger sulla pagina Facebook di ACI Storico un breve video di massimo 30 secondi che mostri la propria vettura, o parte di essa, in un momento emblematico della ripartenza. I video si potranno inviare entro e non oltre domenica 12 luglio pv.

Ma non è tutto Le iniziative saranno anche altre, in modo da fornire sempre agli appassionati del motorismo storico e alla grande Famiglia ACI Storico, con i suoi Club affiliati e i suoi soci, servizi utili per vivere la propria passione. Così con l’iniziativa #IlCinemaElAutomobile verranno postati contenuti legati a documentari e film disponibili gratuitamente sulla piattaforma RaiPlay. Ancora, l’iniziativa #LaBibliotecaStoricaDigitaleACI valorizzerà i singoli contenuti presenti nella biblioteca con post dedicati ad ognuna delle pubblicazioni più interessanti.

Condividi
COMMENTI