LA SIGNORA FLAVIA - Ruoteclassiche
Cerca
Auto
30/11/2010 | di Redazione Ruoteclassiche
LA SIGNORA FLAVIA
Berlina per essere importante, “Coupé” per essere giovanile, “Sport” per essere in forma. Comunque lei si presenti, è una delle più eleganti auto italiane degli anni Sessanta. La prima con la trazione anteriore e il motore boxer. Nella berlina, il motore a sbalzo e il passo lungo hanno imposto proporzioni inconsuete su un’auto anni 60. […]
30/11/2010 | di Redazione Ruoteclassiche

Berlina per essere importante, "Coupé" per essere giovanile, "Sport" per essere in forma. Comunque lei si presenti, è una delle più eleganti auto italiane degli anni Sessanta. La prima con la trazione anteriore e il motore boxer.

Nella berlina, il motore a sbalzo e il passo lungo hanno imposto proporzioni inconsuete su un'auto anni 60.

L'inconfondibile matita di Pininfarina rende la "Coupé" simile a una Ferrari "250 GT", solo più elegante.

La linea anticonformista disegnata da Zagato per la "Sport" suscita pareri contrastanti: affascinante per alcuni, indigesta per altri...

SFOGLIA LA GALLERY
TAGS Lancia
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Settembre 2025
Un numero straordinario con le regine italiane vincitrici dei Mondiali di F.1, Marche e Rally 1975. Poi Alfa Romeo Gran Sport Quattroruote, coupé Lancia e Peugeot. I protagonisti, gli eventi e molto altro ancora
Scopri di più >