Auto
30/11/2010
|
di
LA SIGNORA FLAVIA
Berlina per essere importante, “Coupé” per essere giovanile, “Sport” per essere in forma. Comunque lei si presenti, è una delle più eleganti auto italiane degli anni Sessanta. La prima con la trazione anteriore e il motore boxer. Nella berlina, il motore a sbalzo e il passo lungo hanno imposto proporzioni inconsuete su un’auto anni 60. […]
30/11/2010
|
di
Berlina per essere importante, "Coupé" per essere giovanile, "Sport" per essere in forma. Comunque lei si presenti, è una delle più eleganti auto italiane degli anni Sessanta. La prima con la trazione anteriore e il motore boxer.
Nella berlina, il motore a sbalzo e il passo lungo hanno imposto proporzioni inconsuete su un'auto anni 60.
L'inconfondibile matita di Pininfarina rende la "Coupé" simile a una Ferrari "250 GT", solo più elegante.
La linea anticonformista disegnata da Zagato per la "Sport" suscita pareri contrastanti: affascinante per alcuni, indigesta per altri...
In edicola
Segui la passione
Settembre 2025
Un numero straordinario con le regine italiane vincitrici dei Mondiali di F.1, Marche e Rally 1975. Poi Alfa Romeo Gran Sport Quattroruote, coupé Lancia e Peugeot. I protagonisti, gli eventi e molto altro ancora
Scopri di più >