Auto
30/11/2010
|
di
LA SIGNORA FLAVIA
Berlina per essere importante, “Coupé” per essere giovanile, “Sport” per essere in forma. Comunque lei si presenti, è una delle più eleganti auto italiane degli anni Sessanta. La prima con la trazione anteriore e il motore boxer. Nella berlina, il motore a sbalzo e il passo lungo hanno imposto proporzioni inconsuete su un’auto anni 60. […]
30/11/2010
|
di
Berlina per essere importante, "Coupé" per essere giovanile, "Sport" per essere in forma. Comunque lei si presenti, è una delle più eleganti auto italiane degli anni Sessanta. La prima con la trazione anteriore e il motore boxer.
Nella berlina, il motore a sbalzo e il passo lungo hanno imposto proporzioni inconsuete su un'auto anni 60.
L'inconfondibile matita di Pininfarina rende la "Coupé" simile a una Ferrari "250 GT", solo più elegante.
La linea anticonformista disegnata da Zagato per la "Sport" suscita pareri contrastanti: affascinante per alcuni, indigesta per altri...
In edicola
Segui la passione
Maggio 2025
Nel numero di maggio troverete la prima Porsche 911 Targa, la Fiat 600, due Alfa Romeo 75 da corsa, l'Abarth OT 1300, tante storie ed eventi
Scopri di più >