LA SIGNORA FLAVIA - Ruoteclassiche
Cerca
Auto
30/11/2010 | di Redazione Ruoteclassiche
LA SIGNORA FLAVIA
Berlina per essere importante, “Coupé” per essere giovanile, “Sport” per essere in forma. Comunque lei si presenti, è una delle più eleganti auto italiane degli anni Sessanta. La prima con la trazione anteriore e il motore boxer. Nella berlina, il motore a sbalzo e il passo lungo hanno imposto proporzioni inconsuete su un’auto anni 60. […]
30/11/2010 | di Redazione Ruoteclassiche

Berlina per essere importante, "Coupé" per essere giovanile, "Sport" per essere in forma. Comunque lei si presenti, è una delle più eleganti auto italiane degli anni Sessanta. La prima con la trazione anteriore e il motore boxer.

Nella berlina, il motore a sbalzo e il passo lungo hanno imposto proporzioni inconsuete su un'auto anni 60.

L'inconfondibile matita di Pininfarina rende la "Coupé" simile a una Ferrari "250 GT", solo più elegante.

La linea anticonformista disegnata da Zagato per la "Sport" suscita pareri contrastanti: affascinante per alcuni, indigesta per altri...

TAGS Lancia
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >