Da Firenze a Bari, passando per Roma e la costiera amalfitana. E poi da Bari a Rozzano, sede di "Ruoteclassiche", toccando Ancona, Rimini e Venezia. Circa 2200 chilometri tutti d'un fiato. Senza risparmiare il motore. Questo il raid al quale è stata sottoposta una Citroën "ID 19" utilizzando esclusivamente quella benzina verde (Esso, per l'occasione) che secondo alcuni danneggia subito le valvole e che, invece, lo abbiamo dimostrato con un'auto di 35 anni fa, va benissimo. La vettura è stata messa a disposizione da Maurizio Marini, segretario dell'IDéeSse Club, che si è fatto "scortare" per precauzione dal suo meccanico di fiducia. Una prudenza rivelatasi inutile, in quanto la "ID" non ha avuto alcun problema durante tutto il viaggio: sei lunghe tappe, percorse spesso senza neppure fermarsi, se non per il tempo necessario per i rifornimenti e per scattare qualche fotografia.
Auto
01/10/2000
|
di
LA VERDE? NESSUN PROBLEMA
Da Firenze a Bari, passando per Roma e la costiera amalfitana. E poi da Bari a Rozzano, sede di “Ruoteclassiche”, toccando Ancona, Rimini e Venezia. Circa 2200 chilometri tutti d’un fiato. Senza risparmiare il motore. Questo il raid al quale è stata sottoposta una Citroën “ID 19” utilizzando esclusivamente quella benzina verde (Esso, per l’occasione) […]
01/10/2000
|
di