L'Alfa Romeo Giulietta in formato mignon - Ruoteclassiche
Cerca
Quattroruotine
12/07/2025 | di Alberto Bonvicini
L’Alfa Romeo Giulietta in formato mignon
Laudoracing-Models celebra il modello del biennio 1980-1981 con una nuova serie in scala 1:18, dettagliata e ricca di varianti
12/07/2025 | di Alberto Bonvicini

Ad agosto arriva una nuova serie dedicata all’Alfa Romeo Giulietta nelle versioni 1.6, 1.8, 2.0 e Super, compresa una suggestiva variante con livrea della Polizia di Stato. Laudoracing-Models propone questi modellini in scala 1:18, ispirati al biennio 1980-1981. La linea è quella giusta: l'inconfondibile sbalzo posteriore "alto" che le donava un'aria quasi “in picchiata”, ma sempre elegante, è ben riprodotto.

SFOGLIA LA GALLERY

Cura artigianale e materiali premium

La carrozzeria di resina, marchio di fabbrica di Laudoracing, consente una precisione elevata. La verniciatura è impeccabile, con finiture lucide, ma realistiche. Le colorazioni spaziano dal classico bianco al rosso sportivo, passando per i toni crema, marrone e blu. La versione “Super” e quella Polizia sfoggiano, invece, tinte dedicate.

Interni da intenditori

L’abitacolo colpisce per accuratezza. I sedili, con cuciture riprodotte in rilievo e cinture anteriori e posteriori, sono fedelmente replicati. Ben curati anche la plancia, il cruscotto e i bocchettoni dell’aria, così come il volante, che restituisce una sensazione realistica.

Limited edition

La scelta produttiva di differenziare le versioni e limitarne la tiratura a poche centinaia di pezzi valorizza ogni esemplare. Il prezzo varia da 114,90 a 121,90 euro per la “Super”, riconoscibile anche per cerchi e interni esclusivi.

Modello da collezione

Il marchio si conferma un punto di riferimento tra i collezionisti di auto italiane in scala. Un modello imperdibile per chi ama esporre le Alfa Romeo in ordine cronologico o semplicemente per chi, sentendo il nome “Giulietta”, pensa solo a quella originale, degli anni 50-60.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Ottobre 2025
Nel numero di ottobre troverete la Lancia Aurelia B24 S, la Lamborghini Gallardo SE, la Lotus Elise, la Peugeot 205 cabriolet ex Maradona, il nostro Circolo dell'Automobile, gli eventi e molto altro ancora
Scopri di più >