Auto / News
12 agosto 2017 | di Redazione Ruoteclassiche

Lamborghini lancia un proprio Concorso d’Eleganza

Si espande l’attività della Lamborghini rivolta alle auto storiche. Dopo l’apertura del Polo Storico, il ramo d’azienda di Sant'Agata Bolognese dedicato alla certificazione e al restauro dei modelli da collezione, la Casa rilancia con l’annuncio di un Concorso di Eleganza, ovviamente riservato esclusivamente alle proprie auto.

Il primo Lamborghini & Design (questo il nome del Concorso) si terrà dal 15 al 17 settembre a Neuchâtel e La Chaux-de-Fonds, luogo di nascita di Le Corbusier, considerato il maestro dell'architettura e del design del XX secolo. Ogni anno infatti il Concorso d’Eleganza Lamborghini celebrerà le personalità più importanti nel mondo dell’architettura e del design.

Le auto ammesse al Concorso saranno tutte le Lamborghini prodotte dal 1963 al 1999, raggruppate in differenti categorie omogenee, dalle Miura alle Diablo. Sarà introdotta anche una categoria supplementare per i modelli speciali costruiti dal 2000 in poi (dalla Veneno alla Sesto Elemento, fino alla Centenario) e per le vetture costruite nell'ambito del programma Ad Personam.  

Per tutti gli altri, i cui modelli non sono ammissibili per via dell’anno di produzione o perché non rispettano i requisiti richiesti, sarà costituita una classe a parte premiata con il "Best of Public", ovvero con i voti espressi dal pubblico presente alla manifestazione.

Condividi
COMMENTI