Club / News
28 luglio 2014 | di Redazione Ruoteclassiche

L’Asi Autoshow scalda i motori

Si svolgerà dal 18 al 21 settembre la dodicesima edizione di Asi Autoshow, coreografica “mostra itinerante” di oltre cento veicoli che intende, da un lato, raccontare la storia dell’automobilismo d’epoca, dall’altro, offrire agli equipaggi l’opportunità di visitare alcuni meravigliosi siti Unesco, primi fra tutti i Colli Euganei.

La carovana partirà nella giornata di venerdì da Galzignago Terme alla volta di Padova per una visita al Palazzo della Regione, in occasione dell’inaugurazione del “Salone Mondiale dei Siti Unesco” (World Tourism Expo WTE). Da qui partirà per il tour dei Colli Euganei, con tappe all’Abbazia di Praglia, monastero benedettino, centro mondiale del restauro del libro antico, e Villa Vescovi, edifico di grande rilevanza architettonica, che ha introdotto il gusto per la classicità romana nell’entroterra della Serenissima.

Sabato, le vetture punteranno su Vicenza, attraversando i Colli Berici; domenica, faranno tappa a Montagnana, una tra le più famose città medievali murate d’Europa, e al castello di Bevilacqua. Per informazioni e iscrizioni si consiglia di visitare il sito dell’Asi.

Condividi
COMMENTI