Le più belle a Salvarola Terme - Ruoteclassiche
News
03 February 2014 | di Redazione Ruoteclassiche

Le più belle a Salvarola Terme

Sarà un’autentica immersione nel cuore dell’Italia motoristica la quindicesima edizione del Concours d’Elégance - Trofeo Salvarole Terme, in calendario nel weekend del 15-16 marzo. Accanto al classico evento della domenica, con le vetture al vaglio della giuria e la sfilata di fronte al comitato d’onore, saranno infatti numerosi gli appuntamenti in programma: si comincerà sabato mattina, con una visita al Museo Ferrari di Maranello, dopo essere transitati nella riserva naturale regionale delle Salse di Nirano, per ammirare un fenomeno pseudovulcanico freddo nel comune di Fiorano.

Nel tempio delle Rosse, i visitatori del museo, insieme con i dipendenti della Ferrari, costituiranno la giuria popolare che eleggerà l’auto più affascinante della giornata. Dopo pranzo, la carovana dei partecipanti punterà alla volta di Modena per una visita guidata al Museo Enzo Ferrari (con eventuale ricognizione a Campogalliano); a Sassuolo, invece, ci sarà la presentazione ufficiale delle vetture in concorso e la possibilità per equipaggi e accompagnatori di visitare Palazzo Ducale e di usufruire – al rientro in hotel – del centro benessere con piscine, vasche termali, percorso vascolare, bagno di vapore, sauna e zona relax, per poi recarsi alla cena di gala.

Domenica, gran finale con l’assegnazione dei premi “Best of Bugatti” e “Best of Show”, riservato a tulle le auto costruite entro il 1975. In occasione dell’evento, organizzato con la collaborazione del Museo Ferrari di Maranello, verrà anche emesso uno speciale annullo filatelico. Per informazioni sull’iscrizione delle vetture e sulla disponibilità di pacchetti turistici: info@hoteltermesalavarola.it

Condividi
COMMENTI