Allegati / In edicola / News
30 maggio 2014 | di Redazione Ruoteclassiche

“Le Youngtimer”, ultima chiamata

Il successo della nostra raccolta “Le Youngtimer” ha superato ogni più rosea previsione, tanto che è stato necessario approntare un quinto volume, allegato al numero di giugno, con una selezione delle più importanti vetture di metà anni Novanta. Scegliere modelli interessanti in questi anni così vicini a noi non è stato semplice, ma in conclusione non abbiamo dubbi sulla nostra cernita.

Il pezzo forte di questo piccolo compendio, perlomeno quello che forse susciterà maggiore stupore, è senz’altro rappresentato dalla piccola Renault “Twingo”: l’abbiamo giudicata come un’automobile che per simpatia e modernità ha saputo cambiare il panorama delle citycar del suo tempo, e come tale non poteva non figurare nella nostra panoramica. Di grande interesse sono poi le pagine dedicate alle Jeep “Wrangler” e “Grand Cherokee”, come pure la prova dell’Alfa Romeo “164 Q4”, la potente berlina integrale ancora rimpianta tra gli appassionati del Biscione.

Nella raccolta figurano la Ford “Escort RS Cosworth” e la BMW “M5”, ma c’è anche una station wagon svedese ancora “giovane” come la Volvo “850 SW”. Completano il quadro la Lancia “Delta Integrale”, la BMW “325 Cabriolet” e la Rover “220 Turbo Coupé”. Ragionare sulle auto di vent’anni fa è stato per noi una sfida appassionante: grazie al sostegno dei lettori e al lavoro svolto a suo tempo da “Quattroruote”, siamo convinti di aver offerto, con questi cinque fascicoli, un contributo importante ai tanti appassionati che da tempo attendevano un riconoscimento delle loro vetture. Scoprite con noi il quinto volume in edicola a giugno a 4,70 euro in più rispetto al prezzo della sola rivista.

TAGS youngtimer
Condividi
COMMENTI