News
03 agosto 2018 | di Elisa Latella

Lego, arriva la DB5 di 007 e (forse) la Fiat 500 di Lupin III

Una variante della 500 F, l’indimenticabile automobile di Lupin III, in formato costruzioni. La cinquecento da costruire con i mattoncini Lego forse sarà prossimamente nei negozi di giocattoli a strizzare l’occhio ai collezionisti. A dare la notizia il Fiat 500 Club Italia: il progetto Lego Ideas di Gabriele Zannotti ha superato i 9000 sostenitori, soglia che si avvicina all'industrializzazione del progetto. Intanto è già sugli scaffali l'Aston Martin DB5 di James Bond.

Una spinta dagli appassionati. Lego Ideas è un luogo di condivisione di idee sui nuovi giocattoli Lego. I modelli vengono votati dal pubblico e, se arrivano a un certo gradimento, vengono messi in produzione. Zannotti ha deciso di presentare una F, targata R33, con un motore potenziato e cofano posteriore aperto. I fan di Lupin non potranno che apprezzare il modello; del resto, mancano poche centinaia di voti per far avviare la produzione e vederla in commercio.

Il colosso dei mattoncini. Il Gruppo Lego il suo quartiere generale a Billund (Danimarca) e uffici sparsi in tutto il mondo: negli Stati Uniti, a Londra, Shanghai e Singapore. Fondata nel 1932, mira a sollecitare attraverso il gioco basato sul mattoncino i costruttori di domani.

Ma non è tutto. Se l'indiscussa regina dei mattoncini potrà apprezzare Lupin e la 500, di certo non disdegna James Bond e l’Aston Martin DB5 di 007 che appare per la prima volta nel film del 1964 Missione Goldfinger. La Lego ha infatti lanciato il Lego Creator Expert James Bond Aston Martin DB5, disponibile in esclusiva nei suoi negozi e e online sul sito del produttore, dal 18 luglio.

Quasi 1300 pezzi. Con i suoi 1290 pezzi, il modello in scala 1:8 della famosa vettura sportiva del 1964 include molti dei super accessori, tra cui lo scanner radar, il telefono nascosto, lo scudo antiproiettile, le mitragliatrici anteriori e gli speroni taglia-pneumatici montati sulle ruote. Design curvilineo, bordi lucidi, fari inclinati, parafango anteriore e paraurti posteriore argentati, motore a sei cilindri dettagliato. Un modello che non ha di certo il prezzo di un giocattolo per bambini (149,90 euro), e misura oltre 10 cm di altezza, 34 cm di lunghezza e 12 cm di larghezza. Un “piccolo” omaggio a 007 e all’eleganza della sua auto.

TAGS lego
Condividi
COMMENTI