The I.C.E. St. Moritz annullato per neve - Ruoteclassiche
Cerca
News
23/02/2024 | di Andrea Stassano
The I.C.E. St. Moritz annullato per neve
Gli organizzatori della esclusiva manifestazione svizzera costretti a rinunciare allo svolgimento dell'evento a causa del forte maltempo. L'appuntamento è rimandato all'anno prossimo
23/02/2024 | di Andrea Stassano

Doveva essere il grande giorno della partenza di The I.C.E. St. Moritz - International Concours of Elégance, in programma il 23-24 febbraio nella nota località di villeggiatura sulle Alpi Svizzere. Invece, una straordinaria nevicata caduta suul'intera Engadina e sul lago ghiacciato- location dell'evento - ha reso inagibile la zona e costretto gli organizzatori ad annullare ilpiù esclusivo appuntamento dell’anno con l’eleganza e la bellezza di auto classiche e vintage.

Villaggio non agibile. "La nevicata, tutt’ora in corso, è un evento eccezionale, che da tempo non si verificava in questa misura a St. Moritz, tanto da aver isolato parzialmente la valle già a partire dalla tarda mattina", hanno scritto gli organizzatori in un comunicato diramato in serata. "Gli oltre 60 cm di neve caduti non ci permettono di garantire l’agibilità del villaggio e la sicurezza di tutti i partecipanti. Ringraziamo tutti coloro che hanno lavorato incessantemente per rendere possibile questo evento, in primis i nostri partner e sponsor e, allo stesso modo, tutti coloro che sono riusciti a raggiungerci o che saranno costretti a cambiare i loro piani in virtù di questa comunicazione".

All'anno prossimo. L'evento elvetico, che prende il via dalla località sciistica mondana di St. Moritz, nasce come concorso d'eleganza, ma nel tempo si è arricchito anche dell'aspetto del raduno selezionato e spettacolare per vetture di rango, ambientato in una cornice dal grande effetto. L’appuntamento è dunque rimandato all’anno prossimo.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Luglio 2024
In copertina su Ruoteclassiche di luglio la Mercedes 710 SS con cui abbiamo partecipato alla 1000 Miglia. I 50 anni della VW Golf e della Scirocco raccontati da Giugiaro, le origini del turbocompressore, il confronto tra la Fiat 600 D Multipla e la sua versione Taxi e un ricordo del progettista Carlo Chiti a cent'anni dalla nascita. Allegato a Ruoteclassiche, l'ultimo volume della collana Icone, dedicato alle supercar, oppure il fascicolo sui 110 anni della Maserati. Ve li consigliamo entrambi
Scopri di più >