L'ultima Ermini a MilanoAutoclassica - Ruoteclassiche
Cerca
Auto / Eventi / News
08/04/2014 | di Redazione Ruoteclassiche
L’ultima Ermini a MilanoAutoclassica
Si arricchisce ogni giorno di novità la terza edizione di Milano AutoClassica, che aprirà i battenti dal 25 al 27 aprile nei padiglioni di Rho Fiera Milano. Ultima in ordine di tempo, la presenza, allo stand Nardi, della barchetta Ermini Seiottosei, reduce dall'ultimo salone di Ginevra.
08/04/2014 | di Redazione Ruoteclassiche

Si arricchisce ogni giorno di novità la terza edizione di Milano AutoClassica, che aprirà i battenti dal 25 al 27 aprile nei padiglioni di Rho Fiera Milano. L'ultima in ordine di tempo riguarda la presenza, nello stand Nardi, prestigioso marchio di volanti per auto, della nuovissima Seiottosei, splendida "barchetta" griffata Ermini sviluppata dal designer Guido Cappellini e realizzata in alluminio battuto a mano, reduce dalla presentazione in anteprima mondiale al Salone dell'Automobile di Ginevra.

Si tratta del primo dei nove esemplari prodotti, che si rifanno - riprendendone le caratteristiche di leggerezza e agilità - alla 357 Sport carrozzata Scaglietti del 1955: quindi un'instant classic perfettamente in tema con i contenuti della kermesse milanese.

Nell'occasione, la collaborazione tra Ermini Automobili e Nardi ha portato alla realizzazione, da parte di quest'ultima, del volante "Pasquino", che si ispira al fondatore Pasquale Ermini e che è stato montato a bordo della Seiottosei.

TAGS Ermini
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >