X

Maserati Classiche: la certificazione di autenticità per le storiche del Tridente

Dopo l’annuncio, proclamato lo scorso anno in occasione dell’evento “MMXX: Time to be Audacious” è cominciata una nuova era per il Brand, che guarda al futuro senza tralasciare il passato. Anzi, lo esalta, attraverso un programma dedicato alle Maserati d’antan.

Il programma Maserati Classiche tutela e promuove la conservazione dell’immenso patrimonio storico del marchio e, coordinato dall’omonimo dipartimento della Casa del Tridente, si configura come un servizio di assistenza esclusivo, dedicato ai clienti dei modelli classici Maserati. Un servizio ad hoc che, da oggi, si completa della certificazione di autenticità: un importante valore aggiunto in ottica collezionistica.

Una Mistral per cominciare. Una magnifica Mistral 3700 in livrea “Argento Auteuil” è l’apripista del programma Maserati Classiche: la gloriosa GT, infatti, è stata la prima vettura a ricevere la certificazione di autenticità Maserati. L’attestato di originalità le è stato conferito al termine di una scrupolosa verifica della vettura comprensiva di oltre 300 operazioni di controllo e un confronto con la documentazione in possesso dell’Archivio Storico.

I servizi. Il processo di Certificazione è garantito da un comitato tecnico composto da esperti Maserati e viene effettuato su modelli con più di 20 anni. A questi si aggiungono le serie speciali del passato recente come la MC12 o le versioni speciali della Quattroporte. Nel programma è incluso un servizio di manutenzione per piccole riparazioni e manutenzione ordinaria realizzato dalla casa madre, oltre ad un servizio su richiesta di Car Detailing. Il programma Maserati Classiche assicura così un servizio di altissimo livello per il ripristino di ogni particolare, conforme alle specifiche originali, eseguendo a seconda delle necessità operazioni di manutenzione o restauro. Inoltre, a partire dal 2022, Maserati curerà direttamente la gestione dei ricambi classici e il supporto tecnico per i clienti che intendono cimentarsi in un progetto di restauro. 
Maserati Classiche, infatti, sarà impegnata anche nella realizzazione delle componenti di ricambio non più reperibili a partire dai disegni originali, utilizzando le migliori tecnologie disponibili ad oggi, migliorando così l’affidabilità e la qualità senza alterarne l’aspetto estetico e la funzionalità originari. Sul sito ufficiale Maserati Classiche è possibili prenotare la richiesta di Certificazione di Autenticità e scoprire nel dettaglio tutti i servizi offerti dalle sapienti mani delle maestranze Maserati.

La collezione. Per la gioia degli appassionati, il programma Maserati Classiche, è accompagnato da una “capsule collection” incentrata sull’heritage del Brand: la collezione unisce stile e tradizione e comprende capi per uomo, per donna e “mini me” proponendo capi e oggettistica dal design curato nei minimi particolari e personalizzazioni che riflettono i tratti distintivi e i colori tradizionali del mondo Maserati.

 

Tutte le news di Ruoteclassiche
News
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie