Milano-Taranto, 1400 chilometri in sella - Ruoteclassiche
Cerca
Moto / News
08/06/2016 | di Redazione Ruoteclassiche
Milano-Taranto, 1400 chilometri in sella
Tutto esaurito già da novembre 2015, quando si sono chiuse le iscrizioni, per la trentesima edizione della Milano-Taranto, raid motociclistico di ben 1400 chilometri in programma dal 3 al 9 luglio. Ben 225 i centauri attesi alla via dall’Idroscalo di Milano.
08/06/2016 | di Redazione Ruoteclassiche

Percorrere tutto lo Stivale partendo in piena notte per arrivare a destinazione al tramonto appartiene a epoche un po' pionieristiche dei raid in moto. Il fascino di quelle imprese raccoglie ancora moltissimi appassionati, tanto che già a novembre dello scorso anno si registrava il tutto esaurito nelle iscrizioni per la trentesima edizione della Milano-Taranto, raid motociclistico di ben 1400 chilometri in programma dal 3 al 9 luglio.

Saranno infatti 225 i centauri attesi alla partenza notturna dall’Idroscalo di Milano, provenienti da Austria, Belgio, Canada, Francia, Germania, Inghilterra, Olanda, Svizzera e persino dalla lontanissima Hong Kong. Il via alla mezzanotte in punto è un omaggio del presidente del club oraganizzatore Moto Club Veteran “San Martino”, Franco Sabatini, alla competizione originaria, la cui prima edizione si svolse nel 1937.

All'epoca ci volevano una notte e un giorno per raggiungere la meta, mentre oggi sono molte le tappe intermedie previste sul percorso, con eventi, sfilate, prove libere ed esposizioni statiche a Perugia e all’autodromo di Magione, prima del gran finale sul Lungomare Virgilio di Taranto.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2025
Nel numero di aprile l'Alfa Romeo Giulietta Spider, che compie 70 anni, confronto fra tre Aston Martin convertibili, la Saab 900, la Toyota MR2
Scopri di più >