Milano-Taranto, l'edizione 2020 è virtuale - Ruoteclassiche
Cerca
News
30/06/2020 | di Redazione Ruoteclassiche
Milano-Taranto, l’edizione 2020 è virtuale
La 34a edizione della storica maratona Milano-Taranto si svolgerà in forma social dal 4 al 12 luglio.
30/06/2020 | di Redazione Ruoteclassiche

Il consueto appuntamento con la maratona Milano-Taranto quest’anno non avrà luogo in forma “classica”, l’edizione 2020 si configura come evento “social”.

Il legame con il territorio è da sempre la peculiarità principale della Milano-Taranto: l’amore per i motori va di pari passo con le bellezze paesaggistiche, che da Nord a Sud caratterizzano il nostro Paese. Il piacere della scoperta e una voglia di viaggiare che coinvolgeranno 202 località italiane e un numero di iscritti illimitato per un’inedita maratona social che avrà luogo su Facebook.

SFOGLIA LA GALLERY

L’Italia da scoprire. Il legame con il territorio è da sempre la peculiarità della Milano-Taranto: l’amore per i motori va di pari passo con le bellezze paesaggistiche, che da Nord a Sud caratterizzano il nostro Paese. Il piacere della scoperta e una voglia di viaggiare che coinvolgeranno 202 località italiane e un numero di iscritti illimitato per un’inedita maratona social che avrà luogo su Facebook.

Maratona social. Le iscrizioni sono aperte a tutti, basta un clic: dalla mezzanotte del 4 luglio fino a domenica 12 luglio 2020, per concorrere alla 34a Milano-Taranto si dovrà raggiungere una (o più) località del percorso, inviando una foto o un video all’organizzazione, indicando il luogo raggiunto. Le località previste sono 202, lungo un percorso che parte come sempre da Milano per arrivare a Taranto toccando Nord e Sud, Est e Ovest passando per il Centro Italia. Ovviamente la partecipazione è da intendersi nel rispetto delle norme di restrizione in vigore nella propria Regione.

Occhio alla t-shirt! Chi indosserà una maglietta delle precedenti edizioni avrà più chance di essere inserito nel videoclip finale per celebrare l’edizione 2020 della maratona Milano-Taranto. Per sottoscrivere la partecipazione bisogna allegare foto e video nella sezione "discussione" dell’evento social, raggiungibile a questo link .

Aspettando il 2021. Lo staff della “Mita” è al lavoro affinchè la 34a Milano-Taranto possa passare alla storia: purtroppo quest’anno si dovrà rinunciare ad abbracci e convivialità, ma il coinvolgimento e l’entusiasmo non mancheranno. Intanto si pensa già all’edizione 2021, quando si potrà finalmente viaggiare insieme come una grande famiglia, esattamente come nei 34 anni precedenti. L’affetto e la passione non si fermano! Per consultare l’elenco delle località ammesse, per pubblicare foto e video, per seguire l’evento e per novità e aggiornamenti è possibile seguire la pagina Facebook “Milano Taranto

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2025
Nel numero di aprile l'Alfa Romeo Giulietta Spider, che compie 70 anni, confronto fra tre Aston Martin convertibili, la Saab 900, la Toyota MR2
Scopri di più >