Aste / Auto / News
04 settembre 2014 | di Redazione Ruoteclassiche

Milano, una “Ponton 220a” all’asta benefica di stasera

Sarà una delle stelle dell'asta benefica della Laureus F1 Charity Night, in programma oggi a Milano, in concomitanza con il weekend del G.P. d'Italia: stiamo parlando di un'affascinante Mercedes "Ponton 220a" del 1955, recentemente riportata al suo originario splendore dal Mercedes-Benz Center del capoluogo lombardo.

Particolarmente lungo e accurato il lavoro degli esperti della Stella a Tre Punte, che hanno restituito alla celebre antenata dell'attuale "Classe S" le scintillanti cromature e la sua livrea bicolore d'origine, blu pastello e grau beige.

La olditimer, primo lavoro di restauro portato a termine dalle officine del Mercedes-Benz Center di Milano, il più grande centro vendita e rappresentanza del marchio nel Sud Europa, sarà protagonista della serata esclusiva per raccogliere fondi destinati alle attività della Fondazione Laureus in Italia.

Tra i pezzi in vendita, anche un orologio IWC Portoghese Tourbillon con carica manuale (esemplare unico in platino); la moto Aprilia RSV4 Factory autografata dai due campioni del motociclismo Marco Melandri e Sylvain Guintoli; una bicicletta di Fabian Cancellara e una fotocamera Leica M “100 anni” con obiettivo Summcrion 50 mm.

In tutto il mondo la Fondazione Laureus Sports For Good ha messo in cantiere oltre 150 progetti (6 dei quali in Italia) volti a migliorare le vite di milioni di giovani, utilizzando il potere dello sport per combattere crimini giovanili, Aids, disagio sociale, problemi di salute e obesità. Lunghissima anche la lista dei campioni invitati alla serata: tra gli italiani, Tania Cagnotto, Fabio Capello, Danilo Gallinari, Matteo Manassero, Filippo Magnini, Francesca Piccinini, Antonio Rossi, Alberto Tomba e Alessia Trost. Tra gli stranieri, Jean Alesi, Franz Beckenbauer, Fabian Cancellara, Mick Doohan, Franz Klammer, Marvin Hagler, Mika Hakkinen, Lewis Hamilton, Edwin Moses, Nico Rosberg e Niki Lauda.

TAGS Mercedes
Condividi
COMMENTI