Lamborghini Espada, la riproduzione della II Serie (1970) - Ruoteclassiche
Cerca
Quattroruotine
26/08/2025 | di Alberto Bonvicini
Lamborghini Espada, la riproduzione della II Serie (1970)
Questa realizzazione in scala 1:18 firmata KK-Scale esalta il design di Gandini con dettagli curati e un prezzo accessibile
26/08/2025 | di Alberto Bonvicini

La Lamborghini Espada II Serie del 1970, proposta da KK-Scale in scala 1:18, è una riproduzione che cattura lo spirito di una delle granturismo più iconiche della Casa del Toro, con la sua linea firmata Bertone (che affidò poi la realizzazione del progetto a Marcello Gandini). Lunga, bassissima, con frontale affilato e coda tronca, questa coupé dall’anima "shooting brake" è unica e inconfondibile.

SFOGLIA LA GALLERY

Dettagli esterni

La calandra nera a tutta larghezza incornicia i fari sdoppiati, ben resi con trasparenti nitidi e allineati. Sotto, si scorgono due fendinebbia sottili e la targa con il nome del modello. Il cofano sfoggia prese d’aria scolpite e lo scudo Lamborghini in rilievo, mentre i cerchi, accuratamente rifiniti, sono affiancati da pneumatici con battistrada inciso. La parte posteriore, con lunotto sdoppiato, gruppi ottici brillanti e doppio scarico cromato, regala un colpo d’occhio scenografico.

Interni a vista

Pur non essendo apribile, le ampie vetrature lasciano intravedere un abitacolo ricco di particolari: sedili con appoggiatesta integrati, cuciture scolpite e un tunnel centrale ampio che ospita il cambio e le bocchette di aerazione. La plancia nera con inserti effetto radica mostra un cruscotto con strumenti incassati e leggibili, mentre i pannelli porta riprendono modanature e maniglie originali.

Fascino e prezzo

È un modello che non lascia indifferenti: si ama o si odia, ma questa Espada racconta il sogno di Ferruccio Lamborghini di far viaggiare quattro persone a oltre 250 km/h nel massimo comfort. Disponibile nei negozi specializzati, il listino di 79,90 euro la rende un pezzo molto competitivo.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Agosto 2025
Nel numero di agosto troverete la Ferrari F50, le Maserati Coupé Cambiocorsa e GranSport, la Porsche 356 B 2000 Carrera GS, le spiaggine Fiat 500 Gamine Vignale ed Erina Zanella, le Mercedes Classe G del conduttore tv Roberto Giacobbo.
Scopri di più >