News
26 June 2020 | di Redazione Ruoteclassiche

Modena Motor Gallery, appuntamento a settembre

Modena Motor Gallery prenderà il via nell’ultima settimana di settembre, nei giorni 26 e 27. Una mostra mercato che giunge alla sua 8a edizione che va in scena nella consueta location di Modena Fiere.

Dopo una serie di rinvii dovuti all’emergenza Coronavirus l’appuntamento si rinnova anche quest’anno: Modena Motor Gallery si riconferma come una delle principali fiere dedicate al motorismo d’epoca. Quella del 2020 si prospetta un’edizione speciale, che ridà speranza ad un settore che negli ultimi mesi è stato penalizzato da una stagnazione forzata. L’ottava edizione della kermesse modenese potrebbe replicare il successo del 2019 che ha visto la partecipazione di 11.000 visitatori.

Il meglio della Motor Valley. Il livello delle vetture esposte e delle mostre che verranno ospitato nel corso dell’evento, confermano Modena Motor Gallery come una delle manifestazioni per veicoli storici più importanti in Italia: sono attesi oltre 360 espositori per un totale di 1.200 auto e moto storiche. A questi si aggiungono 18 tra Club, Registri Storici e Musei; una intera corsia di 500 metri con i più autorevoli artigiani specializzati (meccanici, ingegneri, battilastra e carrozzieri) che hanno fatto della passione per i motori il loro mestiere, contribuendo a rendere questo territorio la Motor Valley Italiana. Non mancano quindi realtà come i Musei Ferrari di Modena e Maranello, collezioni private come Righini, Panini, Pagani, il Museo Lamborghini, presenti anche durante la scorsa edizione.

Un evento di prestigio. Modena Motor Gallery 2020 si pone l’obiettivo di configurarsi come un’occasione per fondere cultura, passione e business all’insegna dei motori d’epoca. A corollario della mostra mercato sono previste le seguenti mostre: “Omaggio Alfa Romeo – 110 anni di storia”; “Le auto dei personaggi famosi” e la seconda edizione de “Le auto del futuro”. Una mostra che vedrà esposti modelli e prototipi, un’anticipazione delle proposte che innoveranno il mondo dell’auto nei prossimi anni. Tra passato e futuro, questa speciale edizione 2020 di Modena Motor Gallery offrirà anche uno sguardo sui temi della innovazione e della mobilità.

Condividi
COMMENTI