News
04 maggio 2018 | di Redazione Ruoteclassiche

[Mostre] A Monza rivive il mito di Gilles Villeneuve

Da oggi, 4 maggio, al 22 luglio 2018 il Museo dell'Autodromo di Monza ospiterà la rassegna "Gilles Villeneuve. Il mito che non muore", che ripercorre le vicende private e sportive di uno dei piloti più amati dal pubblico di appassionati.

L'esposizione, curata da Giorgio Terruzzi ed Ercole Colombo, offre una carrellata di oltre 170 fotografie scattate da Ercole Colombo, reporter che ha trascorso la vita n Formula 1 dietro l’obiettivo delle sue reflex.

La mostra offre l’opportunità  di ammirare, fino al 3 giugno, anche la Ferrari 312 T4 proveniente dalle Cantine Giacobazzi, storico sponsor personale di Gilles fin dai primi tempi in cui correva per la Scuderia Ferrari. La monoposto guidata da Villeneuve è la stessa che ingaggiò la lotta fatta di sorpassi e  "sportellate" con la Renault di René Arnoux sul circuito di Digione, un duello entrato di diritto tra i più emozionanti nella storia del motorismo sportivo.

Avete dunque tempo fino a luglio inoltrato per farvi "contagiare" dalla febbre Villeneuve. Di seguito, vi forniamo le informazioni su orari e costi.

Orari
giovedì e venerdì: 10.00 - 13.00; 14.00 - 18.00
sabato e domenica: 10.00 - 19.00
chiuso lunedì, martedì e mercoledì

Biglietti
Intero 9 euro
Ridotto 7 euro

Condividi
COMMENTI