Eventi / News
22 giugno 2017 | di Alvise-Marco Seno

Motor Show di Bologna 2017: ancora più spazio all’Heritage

Nella conferenza stampa tenutasi a Milano è stato presentato il Motor Show 2017. L'evento italiano di riferimento del settore automotive sarà aperto al pubblico dal 2 al 10 dicembre 2017 a Bologna Fiere. In programma molte iniziative e, naturalmente, confermato ampio spazio per l'Heritage con un intero padiglione dedicato ai veicoli storici, esibizioni nell'Arena e la novità Passione Classica Mercato.

Il Motor Show 2017 scalda i motori. A Milano è stata presentata l'iniziativa che, partendo dall'ottimo risultato del 2016, punta a portare a Bologna Fiere, nella prima decade del prossimo dicembre, un salone ancora più ricco con più sport, più autoshow, più competizioni, più acrobazie grazie alla collaborazione con partner di grande spessore:  ACI Sport, ANFIA, Autopromotec, Econometrica, UNRAE.

“Abbiamo alle spalle un successo, i risultati di un’edizione, quella del 2016, che ci motivano ancora di più, e che confermano che il Motor Show di Bologna è l’evento italiano di riferimento per il settore automotive. Ci aspettiamo per la nuova edizione, di avere ancora più visitatori ed espositori, per dare ancora più sostanza alla manifestazione. Il Motor Show continua ad essere un evento pensato per il pubblico con una formula coinvolgente, dove accanto all’auto show, ci sono le gare, i test drive, c’è l’heritage, l’informazione, la cultura e l’innovazione. Il Motor Show rappresenta il trait d’union tra il brand e il consumatore”. Sono le parole di Rino Drogo, Motor Show Director, nel presentare l'edizione 2017 del Salone bolognese.

Agli appassionati di auto storiche il Motor Show di Bologna 2017 promette ancora più contenuti rispetto all'edizione 2016. L'organizzazione sta lavorando all'evoluzione del padiglione Passione Classica, che ospiterà le auto provenienti dai più prestigiosi musei italiani, collezionisti privati, Club e registri di marca, ACI storico e ASI.

Tra le novità del 2017 ci sarà Passione Classica Mercato, un'area dedicata al commercio e alla compravendita di veicoli e ricambistica.

Oltre all'esibizione statica nell'area espositiva, le vetture classiche saranno protagoniste anche dal punto di vista dinamico nell'Area 48 Motul arena con le prove delle Formula 1 storiche e dell’Historic Challenge.

Alvise-Marco Seno

TAGS motor show
Condividi
COMMENTI