NON SI SPRECA UN MOTORE - Ruoteclassiche
Cerca
Auto
11/01/2011 | di Redazione Ruoteclassiche
NON SI SPRECA UN MOTORE
Bocciata l’idea di un’ammiraglia, era avanzato un V8 con bancate a 70° e alberi in testa. Per non buttarlo, gli disegnarono intorno una berlinetta da corsa, che esordì nel 1952. L’allestimento avveniva nel reparto Carrozzerie Speciali del Lingotto, che assicurava un grado di finitura sconosciuto ad altri modelli Fiat. Con un prezzo di 2.850.000 lire […]
11/01/2011 | di Redazione Ruoteclassiche

Bocciata l'idea di un'ammiraglia, era avanzato un V8 con bancate a 70° e alberi in testa. Per non buttarlo, gli disegnarono intorno una berlinetta da corsa, che esordì nel 1952.

L'allestimento avveniva nel reparto Carrozzerie Speciali del Lingotto, che assicurava un grado di finitura sconosciuto ad altri modelli Fiat. Con un prezzo di 2.850.000 lire si poneva in concorrenza con la Lancia "Aurelia B20" del 1951-52: 2.870.500 lire.

In coda, la nostra "Impressione di guida" su due pagine.

SFOGLIA LA GALLERY
TAGS fiat
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Maggio 2025
Nel numero di maggio troverete la prima Porsche 911 Targa, la Fiat 600, due Alfa Romeo 75 da corsa, l'Abarth OT 1300, tante storie ed eventi
Scopri di più >