Omaggio a Domenico Chirico, ingegnere Alfa Romeo - Ruoteclassiche
Cerca
News
28/11/2024 | di Redazione Ruoteclassiche
Omaggio a Domenico Chirico, ingegnere Alfa Romeo
Il 30 novembre, al Centro civico Agorà di Arese, un raduno-evento celebra una delle figure chiave del Biscione con testimonianze di progettisti e filmati storici
28/11/2024 | di Redazione Ruoteclassiche

Sabato 30 novembre il Centro civico Agorà di Arese (via Monviso 7) ospiterà un evento gratuito dedicato all'ingegnere Domenico Chirico, figura chiave nella storia di Alfa Romeo. Organizzato dall'Alfa Club Milano e patrocinato dal Comune di Arese, l'appuntamento coniuga un raduno e a una conferenza in un insolito incontro aperto a tutti gli appassionati della "Fabbrica dei Sogni".

Il programma. La giornata inizierà alle ore 14 con l'arrivo e il posizionamento delle vetture che parteciperanno al ritrovo. Un'ora dopo avrà luogo una conferenza con la presenza di alcuni progettisti Alfa Romeo e la proiezione di filmati d'epoca che offrirà una panoramica sugli anni più intensi del Biscione.

Corteo di Alfa Romeo. Dopo la conferenza, alle 17.30, i partecipanti al raduno di vetture Alfa Romeo potranno unirsi a un corteo che attraverserà la città di Arese, celebrando la tradizione automobilistica del marchio.

Come particpare. L'evento è gratuito, ma i posti sono limitati. Per aderire è necessario prenotarsi inviando una mail a evento@alfaclubmilano.it con nome, cognome, modello della vettura posseduta e numero di partecipanti.

Tributo all'ingegneria italiana. Questo incontro rappresenta un'occasione unica per rendere omaggio a Domenico Chirico e alla sua eredità nel mondo dell'ingegneria automobilistica, celebrando l'innovazione e la passione che hanno caratterizzato Alfa Romeo

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Novembre 2024
In uscita il 7 novembre il nuovo numero di Ruoteclassiche
Scopri di più >