Club / News
08 aprile 2011 | di Redazione Ruoteclassiche

PER RICORDARE IL GRAN PREMIO BRESCIA

In sole due edizioni, la Coppa Franco Mazzotti è già diventata un classico: sabato 11 giugno la corsa del Club Mille Miglia rievocherà per la terza volta il 1° Gran Premio Brescia, che si corse nel 1940 sul triangolo Brescia, Cremona, Mantova, Brescia.

Nel 2010 la vittoria andò alla BMW "3.0 CSI" (1972) di BMW Italia pilotata da Enzo Ciravolo ed Elio Marchesi, che consentì alla Casa di Monaco di festeggiare la 70a ricorrenza del successo del 1940, ottenuto da Fritz Huschke von Hanstein con la berlinetta "328" Touring.

Il programma del 2011 prevede una gara di regolarità con una quarantina di prove cronometrate. Le verifiche, venerdì e sabato, saranno tenute in piazza della Vittoria, da dove la gara prenderà il via. A Chiari, dopo il pranzo nella casa natale dell'ideatore della Mille Miglia, nel parco di Villa Mazzotti, sarà disputato il Trofeo Raoul Patrizi, dedicato all'ideatore della gara, scomparso la sera antecedente la prima edizione.

Premiazioni al Museo Mille Miglia di Brescia. Ammesse le vetture previste dal regolamento Csai, divise in 7 gruppi dalle origini al 1981. Info: segreteria@clubmillemiglia1949.it

Condividi
COMMENTI