Auto
27/04/2011
|
di
PIÙ BELLA COL “1600”
Anche se costruita sotto la gestione Fiat, il progetto è Lancia. Un motivo in più, assieme alla firma del carrozziere, per preferirla alle sportive successive. 114 CV, 190 all’ora e retrotreno “ballerino”. La “1600” entra in listino nel settembre del 1971. È l’ultima evoluzione delle “Fulvia” Zagato ed è stata prodotta in 800 esemplari (7102 […]
27/04/2011
|
di
Anche se costruita sotto la gestione Fiat, il progetto è Lancia. Un motivo in più, assieme alla firma del carrozziere, per preferirla alle sportive successive. 114 CV, 190 all'ora e retrotreno "ballerino".
La "1600" entra in listino nel settembre del 1971. È l'ultima evoluzione delle "Fulvia" Zagato ed è stata prodotta in 800 esemplari (7102 il totale tra tutte le versioni). Costava 2.790.000 lire, oggi vale 18.000 euro.
La guida si dimostra un po' impegnativa, perché il retrotreno, che adotta il ponte della "2000", appare rialzato: un assetto poco sportivo. Le ruote sobbalzano e perdono aderenza...
In edicola
Segui la passione
Marzo 2024
Protagonista della copertina di marzo è la Lancia Aurelia B20. Test a test per Alfa Romeo GT Junior e Fiat 124 Sport Coupé, e poi ancora l'incredibile storia di una Porsche 911 Carrera ripescata da un fiume, la Dodge Challenger RT del 1971, la BMW Z8 e l'Audi S3
Scopri di più >